Dal 14 febbraio al 17 marzo 2024, Milano diventa scenario della mostra “STRAORDINARIE”, un tributo alle donne italiane che sfidano pregiudizi e discriminazioni.


STRAORDINARIE“, dopo aver incantato il pubblico al MAXXI di Roma, approda alla Fabbrica del Vapore di Milano, presentando una collezione unica di 110 ritratti e testimonianze di donne italiane.

Curata da Renata Ferri e con le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi, la mostra è un’esplorazione profonda e toccante delle esperienze di donne provenienti da diversi settori della società contemporanea, che con il loro impegno e determinazione offrono ispirazione e modelli di empowerment femminile.

La mostra “STRAORDINARIE” a Milano offre un’esplorazione unica dell’impatto femminile nella cultura e nella società.

“STRAORDINARIE” si rivela un’esplorazione profonda dell’empowerment femminile, presentando ritratti e narrazioni di donne che hanno segnato la società contemporanea italiana. Dall’arte alla scienza, passando per l’impegno sociale, la mostra illumina le diverse sfaccettature della realizzazione femminile, stimolando riflessioni sul ruolo delle donne oggi.

Mostra STRAORDINARIE a Milano
Mostra STRAORDINARIE a Milano

Scopri le meraviglie artistiche nella sezione “Mostre a Milano“! Un viaggio emozionante tra eventi unici e capolavori senza tempo ti aspetta. Visita ora per esplorare le mostre imperdibili in programmazione a Milano (clicca qui)

Mostra STRAORDINARIE a Milano

Nata dalla collaborazione tra Terre des Hommes e l’arte, con la curatela di Renata Ferri, “STRAORDINARIE” si pone come continuazione della campagna “Indifesa”, impegnata nella difesa dei diritti delle bambine e delle ragazze. Le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi offrono una finestra sulle vite e sulle storie di donne che hanno superato barriere e discriminazioni.

Temi e Impatto

La mostra è arricchita da eventi dedicati all’empowerment femminile e alla lotta contro le discriminazioni di genere, facendo parte dell’iniziativa “Milano città delle donne, delle ragazze e delle bambine” e inserendosi nel calendario delle Olimpiadi Culturali di Milano Cortina 2026.

Per il programma completo clicca qui.

Info mostra STRAORDINARIE a Milano

Date e orari:

  • Dal 14 febbraio al 17 marzo 2024

Orari:

La  mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso:

L’ingresso alla mostra Straordinarie è gratuito.

Location:

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Quartiere Sarpi
20154 Milano

Sito web: fabbricadelvapore.org
Facebook: @FabbricaVapore

Alberghi in zona Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 20 Febbraio 2024