Mostra fotografica Martin Parr a Milano

Dal 10 febbraio al 30 giugno 2024, Milano ospita la mostra “Martin Parr: Short and Sweet”, un’esplorazione vivace e provocatoria attraverso oltre 60 fotografie che catturano l’essenza della società contemporanea.

Immergiti nel mondo di Martin Parr, uno dei fotografi documentaristi più influenti del nostro tempo, con la mostra “Martin Parr: Short and Sweet” a Milano.

Questa straordinaria esposizione, in programma a Milano – Mudec Photo dal 10 febbraio al 30 giugno 2024, offre un viaggio affascinante attraverso oltre 60 fotografie selezionate dall’autore, arricchite dall’installazione “Common Sense” composta da circa 200 scatti. Un’occasione unica per comprendere l’impatto di Parr sulla fotografia contemporanea e sul modo in cui vediamo il mondo attorno a noi.

Scopri la società attraverso l’obiettivo di Martin Parr: acquista subito il tuo biglietto per la mostra a Milano!

La mostra “Martin Parr: Short and Sweet” a Milano offre un’immersione unica nel quotidiano attraverso gli occhi di uno dei maestri della fotografia.

Martin Parr, con la sua caratteristica ironia e un’attenzione quasi antropologica per i dettagli, ci invita a riflettere sulla cultura di massa e sul consumo attraverso immagini che spaziano dal comico al grottesco. La mostra presenta un percorso che inizia con “The Non-Conformists”, serie in bianco e nero che documenta la vita nelle periferie dello Yorkshire, per poi passare a lavori a colori come “The Last Resort”, in cui l’osservazione incisiva di Parr sul declino economico e sociale si traduce in immagini potenti e talvolta scomode.

Mostra Martin Parr a Milano
Mostra Martin Parr a Milano

Scopri le meraviglie artistiche nella sezione “Mostre a Milano“! Un viaggio emozionante tra eventi unici e capolavori senza tempo ti aspetta. Visita ora per esplorare le mostre imperdibili in programmazione a Milano (clicca qui)

Mostra Martin Parr a Milano

Curata da Martin Parr in collaborazione con Magnum Photos, “Martin Parr: Short and Sweet” si configura come un progetto espositivo di grande rilevanza, sottolineando la continua collaborazione del Mudec Photo con i grandi nomi della fotografia documentaria.

La mostra, promossa dal Comune di Milano-Cultura e con il supporto della Fondazione Deloitte, riflette la visione rinnovata del museo, sempre più incentrata su tematiche antropologiche e sulla narrazione di visioni d’arte contemporanea.

La mostra “Martin Parr: Short and Sweet” rappresenta un’opportunità eccezionale per avvicinarsi all’opera di uno dei fotografi più significativi del nostro tempo, attraverso un’esposizione che celebra la capacità unica di Parr di trasformare l’ordinario in straordinario.

Info mostra Martin Parr a Milano

Date e orari:

La mostra è aperta dal 10 febbraio al 30 giugno 2024, con orari differenziati per consentire a tutti di visitarla. Ricorda che l’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura.

  • Dal 10 febbraio al 30 giugno 2024

Orari:

Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA

Biglietti e Ingresso:

I biglietti per la mostra fotografica Martin Parr a Milano sono disponibili a partire da 10,80 euro.

Per garantirti l’accesso a questa esperienza unica, ti consigliamo di acquistare il biglietto in anticipo.

Location:

Mudec – Museo delle Culture
via Tortona 56
(Quartiere Tortona)
Milano

Sito web: mudec.it

Alberghi in zona Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 11 Febbraio 2024