Les Citoyens – Triennale Milano

Dal 6 maggio al 12 settembre 2021 – Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain presentano la mostra Les Citoyens, ideata da Guillermo Kuitca.

Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain presentano la mostra Les Citoyens, ideata da Guillermo Kuitca. Il pittore argentino mette in mostra le opere di 28 artisti della collezione della Fondation Cartier per esplorare l’idea del collettivo, del gruppo, della comunità. Seconda esposizione presentata nell’ambito del partenariato tra le due istituzioni, Les Citoyens propone un viaggio nella memoria di una collezione unica, attraverso lo sguardo particolare di un artista.

Mostra Les Citoyens

Guillermo Kuitca presenta una selezione personale di 120 opere della collezione dell’istituzione parigina. Seguendo la propria sensibilità, il pittore abbina installazioni, dipinti, sculture, ceramiche, video e disegni per creare una cosmogonia che si compone di opere, artisti, animali e oggetti in cui spesso è rappresentata la figura umana, vista nel suo rapporto con gli altri e con il mondo.

Les Citoyens è una creazione totale, un’esposizione-opera in cui Guillermo Kuitca firma non soltanto la selezione delle opere stesse, ma anche il loro inserimento nello spazio, in armonia con l’architettura di Triennale e il proprio universo pittorico. La mostra, elaborata dall’artista, diventa una creazione a sé.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

Triennale Milano

Triennale Milano
viale Alemagna 6
20121 Milano
T. +39 02 724341
www.triennale.org

Info:
Dal 6 maggio al 12 settembre 2021

La mostra è visitabile tutti i giorni (eccetto il lunedì), dalle ore 11:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00).

Per acquistare i biglietti:

  • presso la biglietteria, aperta da martedì a domenica dalle 11.00 alle 19.00;
  • sul sito di Triennale Milano – www.triennale.org
  • tramite il Call Center di Vivaticket T 892 234.

Per accedere alle mostre durante il weekend è obbligatorio acquistare il biglietto il giorno prima della visita.