Dal 25 maggio al 15 settembre 2024, la mostra ufficiale di Lady Oscar a Milano ti aspetta per celebrare il 45esimo anniversario della serie animata. Un evento imperdibile presso WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano.

L’affascinante storia di Lady Oscar, il comandante delle guardie reali, arriva a Milano con una mostra celebrativa che ripercorre le tappe salienti della serie. Inaugurata il 26 maggio, l’esposizione offre un viaggio emozionante tra realtà storica e finzione, con dettagli unici sulla Rivoluzione Francese e la vita di corte.

Scopri la magia di Lady Oscar a Milano, una mostra che celebra 45 anni di un’icona dell’animazione giapponese.

Mostra Lady Oscar Milano: Celebrazione del 45esimo Anniversario della Serie Animata
Mostra Lady Oscar Milano: Celebrazione del 45esimo Anniversario della Serie Animata

Scopri le meraviglie artistiche nella sezione “Mostre a Milano“! Un viaggio emozionante tra eventi unici e capolavori senza tempo ti aspetta. Visita ora per esplorare le mostre imperdibili in programmazione a Milano (clicca qui)

Biografia della Mostra

L’origine di Lady Oscar
Nata come manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda nel 1972, la storia di Lady Oscar prende ispirazione dalla biografia di Maria Antonietta. L’anime, trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1979 e in Italia nel 1982, ha subito conquistato il pubblico, trasformando Oscar François de Jarjayes in un’icona.

Un viaggio tra storia e finzione
La mostra propone un doppio viaggio nel tempo, confrontando la trama dell’anime con i veri accadimenti storici. Pannelli illustrativi e cel originali raccontano la storia di Oscar, Maria Antonietta e André, con un’attenzione particolare agli eventi della Rivoluzione Francese.

Esposizioni e curiosità
Tra le meraviglie esposte: edizioni rare del manga, cel originali, l’album delle figurine Panini, gadget originali, e riproduzioni di abiti storici. Saranno presenti anche approfondimenti sulla moda dell’epoca e la realizzazione delle pettinature iconiche.

Una Lady Oscar milanese
La mostra svela la storia di Francesca Scanagatta, una ragazza milanese che, fingendosi uomo, fece carriera nell’esercito austriaco. Inoltre, scoprirai il segreto dello Chevalier d’Eon, un personaggio realmente vissuto alla corte di Luigi XV.

Info mostra

Date e orari

La mostra si terrà dal 25 maggio al 15 settembre 2024 presso il WOW Spazio Fumetto Milano. Gli orari di apertura sono da martedì a venerdì, dalle 15:00 alle 19:00, e sabato e domenica, dalle 15:00 alle 20:00. La mostra resterà chiusa durante il mese di agosto.

  • Dal 25 maggio al 15 settembre 2024

Biglietti

I biglietti sono in vendita a 8 euro per l’ingresso intero e 5 euro per il ridotto. Non perdere questa occasione unica di immergerti nel mondo di Lady Oscar e scoprire tutti i segreti di una delle serie animate più amate di sempre!

Location

WOW Museo del Fumetto
Viale Campania, 12
(quartiere Corsica)
20133 Milano MI

Tel: 02 49524744 / 02 39520571

Sito web: museowow.it

Alberghi in zona WOW Museo del Fumetto

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 30 Maggio 2024