Mostra Hero Bricks al Museo del Fumetto di Milano

Fino al 2 agosto 2020 al museo del Fumetto di Milano saranno in mostra più di 50 creazioni in mattoncini Lego.

La mostra “Hero Bricks” espone per la prima volta insieme più di 50 creazioni in mattoncini LEGO® che rendono omaggio ai miti del fumetto, del cinema e della TV: da Batman a Ritorno al Futuro, dagli eroi Marvel ai Ghostbusters, fino a Tex e Star Wars. Il percorso inedito permette di scoprire tante curiosità sulle opere che hanno ispirato queste costruzioni. Non mancano approfondimenti che aiutano il visitatore a calarsi nella storia di personaggi, serie tv e film.

Mostra Hero Bricks al Museo del Fumetto di Milano
Mostra Hero Bricks al Museo del Fumetto di Milano

Tra le creazioni esposte è presente una spettacolare selezione dei più celebri personaggi dell’animazione giapponese, con un focus particolare sui mitici “robottoni” come i Transformers o Gundam.

Dalla fantasia dell’animatore Hayao Miyazaki arriva l’isola volante di Laputa in formato Carillion e il dolcissimo Totoro dell’omonimo film, mentre dal mondo di Capitan Harlock arriva l’astronave Arcadia.

Un’area è dedicata ai veicoli delle mitiche serie tv degli anni Ottanta, come Hazzard, Supercar e l’A-Team, una ai mondi Marvel (con l’astronave Milano dei Guardiani della Galassia) e DC Comics (con diversi modelli della Batmobile, da quella del telefilm con Adam West degli anni Sessanta al carrarmato che si vede nei film diretti da Christopher Nolan, passando per l’iconica versione del film Batman di Tim Burton).

BIGLIETTO:
intero 5 euro
ridotto 3 euro
convenzionato 4 euro.

ORARIO:
da martedì a venerdì : ore 15:00-19:00;
sabato e domenica : ore 15:00-20:00;
lunedì chiuso.

Da martedì 2 giugno gli ingressi a WOW Spazio Fumetto sono contingentati.

Per questo è stato attivato un servizio di prenotazione, raggiungibile tramite mail scrivendo all’indirizzo prenotazioniwow@gmail.com o (durante gli orari di apertura del museo) telefonando al numero 02 49524744/45.

Consigliamo di prenotare – specificando ora e giorno desiderato – entro tre ore dall’orario desiderato per le visite infrasettimanali, ed entro le 17:00 di venerdì per le visite nel weekend. La prenotazione non è obbligatoria ma senza, in caso di raggiungimento del numero massimo di visitatori, non sarà garantito l’ingresso.

Dove:
WoW Spazio Fumetto
Viale Campania 12, Milano
Tel. 02 49524744
02 49524745