Mostra: Gianni De Luca e la Nona Arte – Milano

Scopri l’innovazione nel fumetto attraverso l’opera di Gianni De Luca a Milano, presso WOW Spazio Fumetto. Un viaggio dall’epoca del dopoguerra ai capolavori shakespeariani, in mostra dal 2 marzo al 12 maggio 2024.

Sei appassionato di fumetti e arte italiana? Allora non puoi perderti “Gianni De Luca e la nona arte – Una rivoluzione nel fumetto“, la mostra che illumina Milano con oltre 130 opere originali di uno dei più grandi artisti italiani.

Dal 2 marzo al 12 maggio 2024, WOW Spazio Fumetto diventa la casa di un’esposizione che attraversa l’intera carriera di De Luca, dall’immediato dopoguerra alle interpretazioni grafiche delle tragedie di Shakespeare.

Scopri il genio di Gianni De Luca e come ha rivoluzionato l’arte del fumetto, a Milano fino al 12 maggio 2024.

Mostra: Gianni De Luca e la Nona Arte a Milano
Mostra: Gianni De Luca e la Nona Arte a Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Mostra: Gianni De Luca e la Nona Arte a Milano

Gianni De Luca (1927-1991), maestro indiscusso del fumetto, viene celebrato a Milano in una mostra senza precedenti. Con una selezione di più di 130 tavole originali, “Gianni De Luca e la nona arte” offre un viaggio affascinante nell’evoluzione artistica di De Luca.

Dalle prime collaborazioni con “Il Vittorioso” alle opere per “Il Giornalino”, la mostra mette in luce il suo contributo innovativo al fumetto, arricchendo la narrazione con episodi del commissario Spada e le sue interpretazioni uniche delle opere di Shakespeare.

Domenica 3 marzo alle ore 16.30 si terrà al museo un incontro (a ingresso libero) con Laura De Luca, figlia dell’artista, per conoscere meglio l’opera di Gianni De Luca, l’uomo “nato con la matita in mano”.

Info mostra

Date e orari

Dal 2 marzo al 12 maggio 2024, il WOW Spazio Fumetto accoglie gli appassionati di fumetti, illustrazione e immagine animata per immergersi nell’universo di Gianni De Luca. Con orari comodi da martedì a domenica e un programma ricco di eventi, tra cui un incontro pubblico con Laura De Luca, la mostra promette di essere un punto di riferimento culturale per Milano e per tutti gli amanti della nona arte.

  • Dal 2 marzo al 12 maggio 2024

Da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00;
Sabato e domenica ore 14:00-19:00;
Lunedì chiuso.
Chiusure straordinarie: 31 marzo (Pasqua), 25 aprile, 1° maggio.

Biglietti

L’ingresso alla mostra “Gianni De Luca e la Nona Arte” a Milano parte da 8,00 euro e 5,00 euro per il biglietto ridotto.

Location

WOW Museo del Fumetto
Viale Campania, 12
(quartiere Corsica)
20133 Milano MI

Tel: 02 49524744 / 02 39520571

Sito web: museowow.it

Alberghi in zona WOW Museo del Fumetto

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 02 Marzo 2024