Scopri l’universo di Gae Aulenti a Milano, una retrospettiva che esplora sei decenni di innovazioni nell’architettura e nel design. Un’immersione nelle creazioni che hanno trasformato gli spazi e le percezioni fino al 12 gennaio 2025.


Mostra Gae Aulenti (1927-2012) - Milano

Gae Aulenti, una delle menti più luminose dell’architettura e del design del ventesimo secolo, è celebrata a Milano con una mostra che riunisce i tesori del suo vasto repertorio creativo. Dall’architettura urbana al design di interni, la mostra, attiva fino al 12 gennaio 2025 alla Triennale di Milano, offre uno sguardo esclusivo sull’eredità di Aulenti e sulla sua capacità di modellare la realtà artistica e funzionale.

Esplora l’innovazione senza tempo di Gae Aulenti nella sua città, Milano, in una mostra che definisce i confini dell’architettura e del design.

La mostra “Gae Aulenti (1927-2012)” porta i visitatori in un viaggio attraverso ambienti ricostruiti in scala 1:1, utilizzando materiali originali dall’archivio dell’architetto.

Ogni sala rivela aspetti diversi della sua carriera, dal furniture design alla scenografia teatrale, evidenziando come il suo lavoro abbia influenzato non solo l’Italia ma anche il panorama internazionale. La mostra presenta disegni, fotografie e maquette che catturano l’essenza della sua visione artistica.

Crediti

In collaborazione con: Archivio Gae Aulenti
A cura di: Giovanni Agosti
Con: Nina Artioli e Nina Bassoli
Progetto di allestimento: Tspoon

Scopri le meraviglie artistiche nella sezione “Mostre a Milano“! Un viaggio emozionante tra eventi unici e capolavori senza tempo ti aspetta. Visita ora per esplorare le mostre imperdibili in programmazione a Milano (clicca qui)


Visita guidata alla mostra Gae Aulenti a Milano

La visita guidata alla mostra di Gae Aulenti a Milano è un’opportunità esclusiva per scoprire il genio di una delle architette più influenti d’Italia. Accompagnati da una guida esperta, esplorerai il pensiero innovativo dietro i suoi progetti emblematici e approfondirai la sua vita personale e professionale. Un’esperienza che illumina il legame tra le sue creazioni architettoniche e il contesto culturale che le ha ispirate.

La visita guidata con MILANOGUIDA comprende:

  • Visita guidata
  • Biglietto ingresso mostra
  • Saltafila
  • Sistema microfonaggio

Visita guidata con guida laureata in storia dell’arte con regolare patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia.

Acquista la visita guidata da 26,00 €


Info mostra

Date e orari:

Visita la straordinaria esposizione su Gae Aulenti a Milano, aperta al pubblico fino al 12 gennaio 2025. Un’occasione imperdibile per scoprire come questa icona del design ha plasmato il mondo moderno.

Martedì – domenica
11.00 – 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00)

Ingresso/biglietti:

Biglietto intero: 12 euro
Biglietto giornaliero per visitare tutte le mostre di Triennale Milano: 25 euro

Location:

Triennale Milano
viale Alemagna 6
quartiere Parco Sempione
20121 Milano

T. +39 02 724341
www.triennale.org

Alberghi in zona Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 18 Luglio 2024