Mostra: Andy Warhol. La Pubblicità della Forma – Milano

Dal 22 ottobre 2022 al 10 aprile 2023 alla Fabbrica del Vapore di Milano in mostra “Andy Warhol. La Pubblicità della Forma” un mostra imperdibile sul protagonista della pop art americana.

Presso la Fabbrica del Vapore di Milano, dal 22 ottobre 2022 al 10 aprile 2023, mostra “Andy Warhol. La Pubblicità della Forma”, un viaggio nell’universo artistico e umano di uno degli artisti che hanno maggiormente innovato la storia dell’arte mondiale.

Oltre trecento opere divise in sette aree tematiche e tredici sezioni – dagli inizi negli anni Cinquanta come illustratore commerciale sino all’ultimo decennio di attività negli anni Ottanta connotato dal rapporto con il sacro – la spettacolare mostra Andy Warhol.

La pubblicità della Forma è promossa e prodotta da Comune di Milano–Cultura e Navigare, curata da Achille Bonito Oliva con Edoardo Falcioni per Art Motors, Partner BMW.

Andy Warhol. La Pubblicità della Forma - Milano
Andy Warhol. La Pubblicità della Forma – Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano


Visita guidata alla mostra di Andy Warhol a Milano

Una rassegna completa e interessante di alcuni capolavori del grande artista della Pop Art internazionale.

Visita guidata alla mostra di Andy Warhol a Milano

La visita guidata comprende:

  • Visita guidata
  • Biglietto ingresso mostra
  • Saltafila
  • Sistema microfonaggio
  • Tessera e bollino MILANOGUIDA

Visita guidata con guida laureata in storia dell’arte con regolare patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia.

Acquista la visita guidata da 15,00 €


La mostra “Andy Warhol. La Pubblicità della Forma”

La mostra milanese vuole documentare questo avvincente percorso: dagli oggetti simboli del consumismo di massa, ai ritratti dello star system degli anni ’60; dalla serie Ladies & Gentlemen degli anni ’70 dedicata alle drag queen, i travestiti, simbolo di emarginazione per eccellenza e considerati alla pari di star come Marilyn, sino agli anni ’80 in cui diviene predominante il rapporto col sacro: cattolico praticante, ne era stato in realtà pervaso per tutta la vita.

Presentazione Andy Warhol. La Pubblicità della Forma – Milano

Esposte 200 opere uniche come serigrafie su seta, cotone, carta, oltre a disegni, fotografie, dischi originali, T-shirt, il computer Commodore Amiga 1000 con le sue illustrazioni digitali, geniali antesignane degli NFT; la ricostruzione fedele della prima Factory e una parte multimediale con proiezioni di film da vedere con gli occhialini tridimensionali.

Per la prima volta, grazie a BMW Italia, verrà esposta l’Art Car più importante del mondo la BMW M1 dipinta a mano da Andy Warhol, con tanto di filmato in HD della performance in cui venne realizzata.

Andy Warhol muore nel 1987. Le sue icone, i suoi personaggi, i suoi soggetti sono riprodotti ovunque, in tutto il mondo, su vestiti, matite, posters, piatti, zaini. Ha anticipato i social network e la globalizzazione degli anni Duemila, ha cambiato per sempre la storia dell’arte, è ancora attualissimo e amato da un pubblico trasversale.

La mostra rappresenta una occasione imperdibile per godere della sua arte unica, coraggiosa, innovativa e traboccante d’idee.

Info mostra Andy Warhol a Milano. La Pubblicità della Forma

Mail: prenotazioni@navigaresrl.com

Biglietteria Tel. : 351 96 91 405

Prenotazioni tel. : 351 84 03 634 – 333 60 95 192

Date e orari

22 ottobre 2022 – 10 aprile 2023

Aperta tutti i giorni
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 09,30 alle ore 19,30.
Sabato, Domenica e festivi: dalle ore 09,30 alle ore 20,30.
Ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura.

Biglietti

Da 13,50 €

Location

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Quartiere Sarpi
20154 Milano

Sito web: fabbricadelvapore.org
Facebook: @FabbricaVapore

Alberghi in zona Fabbrica del Vapore

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 01 Marzo 2023