Marc Chagall, Una storia di due mondi – Mudec Milano
Dal 16 marzo al 31 luglio 2022 in mostra al MUDEC di Milano “Marc Chagall, Una storia di due mondi“. Dalla collezione dell’Israel Museum di Gerusalemme.
Dal 16 marzo al 31 luglio 2022 “Marc Chagall” in mostra al MUDEC di Milano con “Una storia di due mondi“. Opere dalla collezione dell’Israel Museum di Gerusalemme.
La mostra, curata dall’Israel Museum di Gerusalemme affronta l’opera di Marc Chagall da un punto di vista nuovo, collocandola nel contesto del suo background culturale, grazie alla straordinaria collezione nell’Israel Museum, che presenta in mostra una selezione di oltre 100 opere donate per la maggior parte dalla famiglia e dagli amici di Chagall.
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

La mostra
Il progetto espositivo è dedicato in particolare ai lavori grafici di Chagall e alla sua attività di illustratore editoriale.
La mostra ripercorre alcuni temi fondamentali della vita e della produzione dell’artista: dalle radici nella nativa Vitebsk (oggi Bielorussia), descritta con amore e nostalgia nella serie Ma vie, all’incontro con l’amata moglie Bella Rosenfeld, della quale illustrò i libri Burning Lights e First Encounter, dedicati ai ricordi della vita di Bella nella comunità ebraica, pubblicati dopo la morte prematura della donna e di cui in mostra sono esposti i disegni originali.
Info Mostra
Date e orari
Dal 16 marzo al 31 luglio 2022
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA
Ingresso e biglietti
Da 17,00 €
Ticket
Location
Mudec – Museo delle Culture
via Tortona 56
(Quartiere Tortona)
Milano
Sito web: mudec.it
Il MUDEC si trova nel quartiere Tortona, per conoscere meglio il quartiere guarda:
– I numeri del quartiere Tortona,
– Info e curiosità su quartiere Tortona,
– Cercare casa in zona Tortona.