AURA, The Immersive Light Experience – Fabbrica del Vapore Milano

Dal 29 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022 alla Fabbrica del Vapore in programmazione “AURA, The Immersive Light Experience“, un percorso di arte digitale immersiva nata dall’intuizione di Pepper‘s Ghost.

AURA, The Immersive Light Experience dove colore e luce diventano i protagonisti assoluti di un’esperienza totalmente immersiva e senza precedenti come proporzioni e articolazioni.​​

AURA nasce dall’intuizione di Pepper‘s Ghost di materializzare la luce come risorsa viva e fonte di vita essa stessa, aggiungendo creatività visionaria, experience design e le più innovative tecnologie non per raccontare una storia, ma per immergersi in una molteplicità di storie fatte di suoni, sensi, emozioni.​

Scopri tutti i quartieri di Milano alla sezione Plazub, per ogni quartiere troverai info e dati per conoscere Milano e tutte le sue zone.

AURA, The Immersive Light Experience - Fabbrica del Vapore Milano
AURA, The Immersive Light Experience – Fabbrica del Vapore Milano

AURA, The Immersive Light Experience

Il percorso di ogni visitatore è diviso in due atti.

Il primo atto è diviso in cinque loop che gradualmente ci immergono in altrettanti momenti suggestivi e generativi come una pioggia di stelle o la crescita di elementi naturali, in cui la presenza e i movimenti delle persone interagiscono direttamente modificandone i pattern e gli sviluppi.

Non sarà un copione fisso e reiterato, ma ogni volta un atto creativo nuovo e originale frutto della relazione tra umano e digitale.

Nel secondo atto l’idea di un’aura personale si espande ulteriormente, aumentando il livello di interazione con il mondo che ci circonda e arrivando in qualche modo a fonderci con esso. Per provare la sensazione, l’esperienza, di vedere il Mondo riflesso in ognuno di noi.

Info

Date e orari

Dal 29 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022

Lunedì, mercoledì, domenica ore 10.30 – 19.30;
giovedì, venerdì e sabato ore 10.30 – 22.30.
Chiusura martedì

Biglietti

Da 10,00 €
VivaTicket

Location

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Quartiere Sarpi
20154 Milano
Sito web: fabbricadelvapore.org
Facebook: @FabbricaVapore

La Fabbrica del Vapore si trova nel quartiere Sarpi di Milano, per conoscere il quartiere guarda:

Per conoscere meglio il quartiere Sarpi guarda anche:
I numeri del quartiere Sarpi,
Info e curiosità su quartiere Sarpi,
Cercare casa in zona Sarpi.

Mappa