Milano carnevale 2021
Da martedì 16 a sabato 20 febbraio, Carnevale dei colori a Milano in streaming.
Quest’anno a Milano il carnevale arriva in un nuovo formato, accessibile da tutti e direttamente da casa.
Da martedì 16 a sabato 20 febbraio, ogni giorno alle ore 17, sarà disponibile sul sito di Yesmilano una puntata nuova del progetto “Carnevale dei Colori con i Toni di Colori”, che si compone di cinque episodi-contenitore registrati senza pubblico all’interno della Palazzina Liberty “Dario Fo e Franca Rame”, trasformata per l’occasione in un circo accogliente e coloratissimo.
Protagonista di tutte di tutti gli appuntamenti il clown Toni, che con un piccolo gioco di parole diventa anche un colore, uno per ogni giorno.
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano
Programma Milano Carnevale 2021
Martedì 16 febbraio “Toni Bianchi”, che avrà come ospite il celebre duo italiano dei Fratelli Caproni con lo spettacolo “L’omino del pane e l’omino della mela”, a cui si aggiungerà, sempre sui Toni del bianco, un Master Chef clownesco.
Mercoledì 17 febbraio sarà la volta dei “Toni Rossi”, con i clown più divertenti. In scena l’energia di Circo Roma, gli Extra Toni e i Toni Sociali.
Giovedì 18 febbraio si passa ai “Toni Gialli“: ospite la Compagnia italo francese Omphaloz, che con le acrobazie aeree su trapezio ci farà volare sulle ali dei clown più leggeri e poetici. In scena anche I Pumi con lo spettacolo di acrobatica comica.
Venerdì 19 febbraio sarà invece dedicata ai “Toni Blu”, con le atmosfere affascinanti e magiche dei Maghi del Glam, le meravigliose bolle di sapone luminescenti di Vitaminaeci.
Sabato grasso, 20 febbraio, in programma “Tutti i Toni”, con l’allegria di tutti i colori che hanno composto il Carnevale. Toni alti anzi altissimi, con i contributi dagli artisti internazionali.



A ogni Appuntamento sarà ospite e protagonista la musica dal vivo grazie all’Orchestra di Fiati di Milano che suonerà uno speciale repertorio ispirato ai brani associati al mondo del circo e del clown del cinema e del teatro. Ospiti speciali i giovanissimi musicisti del duo To Feel, impegnati nel repertorio più scanzonato dei brani di Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber.
Inoltre ci saranno diverse cartoline video inviate dagli artisti internazionali che in passato si sono esibiti a Milano. Tra loro Michael Trautman dall’America, Mario Pirovano, gli spagnoli Lapso Company e molti altri che offriranno un estratto dei loro spettacoli realizzato appositamente per il Carnevale dei Colori.
Tra i contributi importanti ci sarà quello di Enrico Bonavera, l’Arlecchino del Piccolo Teatro, che con la sua aria scanzonata farà gli auguri per un Carnevale diverso dai soliti a tutto il pubblico. Uno spazio più “ufficiale” ma sempre giocoso – lo stile sarà quello dei ‘Toni’, dove il clown la farà da padrone – sarà dedicato a Dario Fo e Franca Rame, nel luogo che è divenuto celebre grazie a loro e che, proprio per questo, è stato a loro intitolato.
Il carnevale di Milano 2021 sarà visibile dal sito yesMilano.it , alle ore 17, dal 16 al 20 febbraio 2021.