Vanity Fair Social Garden – Milano Design Week 2022
Dal 7 al 12 giugno 2022 Vanity Fair partecipa alla Milano Design Week, con la nuova edizione del Vanity Fair Social Garden.
Anche quest’anno, Vanity Fair partecipa alla Milano Design Week, con la nuova edizione del Vanity Fair Social Garden: dal 7 al 12 giugno, in via Bergognone 26, a Milano.
Un’oasi verde in cui potersi concedere una pausa rigenerante: un grande giardino, dove provare esperienze creative e incontrare personaggi visionari, dove si alterneranno appuntamenti dedicati alla sostenibilità, in ogni sua possibile declinazione: dalla moda al food, dalla bellezza alle idee più innovative di economia circolare.
Un fitto programma di talk, workshop (anche dedicati ai più piccoli), esposizioni e consulenze per intrattenere il pubblico e metterci tutti davanti alla consapevolezza che, insieme, si può costruire un futuro più eco e più equo.
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Vanity Fair Social Garden
Un’oasi verde in cui potersi concedere una pausa rigenerante: un grande giardino, dove provare esperienze creative e incontrare personaggi visionari.
Al centro, uno speciale Flower Market, dove, con ogni fiore o pianta acquistati, si contribuirà a una grande campagna di piantumazione.
Ogni personaggio darà il suo contributo per trasformare il Vanity Fair Social Garden in una fucina creativa e interattiva dove trascorrere momenti educativi e divertenti. L’esperta d’immagine Rossella Migliaccio svelerà le sue tecniche per identificare la palette perfetta, mentre con la filosofa Maura Gancitano si affronterà il tema della ricerca della felicità, e con Daniela Ferolla si metterà a fuoco tutta la bellezza della sostenibilità. La cantante Nina Zilli presenterà la sua musica «verde» e l’artista Annarita Serra, specializzata in riciclo creativo, dimostrerà come creare opere d’arte dalla plastica dismessa.
L’universo digitale sarà il palcoscenico di due content creator: Daniela Zuccotti che svelerà i segreti del decluttering e Cristina Mauri per la cucina green. Di green si parlerà anche con Andrea Sarli che è specializzato in giardini sostenibili e Sofia Bonicalza, biologa e attivista per la salvaguardia della foca Monaca.
Chiuderà queste giornate una sfida all’ultimo quiz con la presentatrice Lodovica Comello e il team di Junker: domande scomode per mettere alla prova la co(no)scienza green.
Durante tutta la manifestazione, tra un ospite e l’altro, sarà inoltre possibile vedere sul megaschermo Flower in Motion: Spring, il poetico time-lapse di Jamie Scott in cui i fiori non smettono mai di sbocciare.
Info Vanity Fair Social Garden
Date e orari
Martedì 7 giugno dalle 11 alle 21
Mercoledì 8 giugno dalle 13 alle 17
Giovedì 9 giugno dalle 11 alle 21
Venerdì 10 giugno dalle 11 alle 21
Sabato 11 giugno dalle 11 alle 21
Domenica 12 giugno dalle 11 alle 19
Ingresso
Gratuito
Programma e registrazioni agli appuntamenti su eventbrite.it
Location
Vanity Fair Social Garden
via Bergognone 26
(quartiere Tortona)
20144 – Milano