Dal 18 al 23 aprile 2023 Vanity Fair partecipa alla Milano Design Week con la nuova edizione del Vanity Fair Social Garden

Anche quest’anno, Vanity Fair partecipa alla Milano Design Week, con la nuova edizione del Vanity Fair Social Garden.

Tema di quest’anno è il cambiamento attivo: We Can Be Heroes.

Tutti possiamo essere gli eroi di questa generazione green, contribuendo concretamente per correggere il corso degli eventi. Uniti per costruire un futuro migliore, ognuno con le proprie competenze.

Al Vanity Fair Social Garden, incontri per mettere a terra i semi e far crescere intenti concreti e azioni pratiche, per vedere come le cose potrebbero già funzionare in modo diverso: senza sprecare energia, riciclando gli scarti, rispettando il lavoro di ciascuno.

Vanity Fair Social Garden sarà anche un giardino virtuale, grazie agli elementi geolocalizzati in realtà aumentata creati dagli studenti di Visual Design della School of Design di Istituto Marangoni Milano, in collaborazione con Snapchat. Basterà scansionare gli Snapcode e tutti i visitatori si troveranno immersi in un’oasi fantastica e paradisiaca.

Vanity Fair: WE CAN BE HEROES – Milano Design Week 2023

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Vanity Fair: WE CAN BE HEROES

Per la Milano Design Week Vanity Fair ha organizzato un ricco palinsesto di tavole rotonde, workshop e laboratori per bambini, momenti di intrattenimento per mettere tutti davanti alla consapevolezza che siamo noi i responsabili di quello che sarà. Bambini compresi, che qui, insieme a Kikolle Lab, potranno imparare a realizzare un micro-giardino in bottiglia e, con Gipsy Cip, saranno chiamati a recuperare scarti tessili per creare al telaio nuovi artefatti.

Tante le attività anche per gli adulti: dai consigli per la cura dei capelli della beauty expert Martina Luchena all’incontro con l’Associazione Gomitolorosa che, insieme a Yves Rocher, coordinerà una speciale sessione di lanaterapia; dalla cartomante sostenibile di Trama Plaza alla cucina veg dello chef Edoardo Valsecchi, dal talk «tecnologico» dello speaker Jody Cecchetto con Atena Manca di Haier Europe, fino ai workshop con piante e fiori organizzati prima da Clinica Botanica e poi da St-Germain in collaborazione con Potafiori.

Anche degustazioni multisensoriali di Sergio Momo, ceo e Direttore Creativo Xerjoff, e le masterclass realizzate da Uriage per approfondire il tema dello skincare.

Il programma si conclude, domenica, con le consulenze di Rossella Migliaccio per uno stile davvero green e con l’upcycling di vecchie magliette da fare con Humana People to People Italia e Belt Bag.

Le idee che ne usciranno verranno esposte su un grande albero, come a farlo fiorire: durante l’incontro sui rami compariranno, man mano, i messaggi e le parole chiave su cui riflettere.
Inoltre, verrà chiesto a tutti di lasciare, su quei rami, frasi, ispirazioni, intenti e i progetti che saranno poi pubblicati in una gallery sul sito di Vanity Fair e che si comporrà giorno dopo giorno, convinti che da lì possano arrivare proposte concrete che Vanity Fair si impegnerà a portare avanti.

L’evento, inserito all’interno del circuito della Milano Design Week, è reso possibile grazie al contributo di diversi partner: Alcantara, Coca-Cola, Haier, St-Germain, Uriage, Xerjoff, Yves Rocher,

Info evento Vanity Fair: WE CAN BE HEROES

Hashtag ufficiali: #vfsocialgarden #vivereaimpattovanity #wecanbeheroes

Date e orari

Dal 18 al 23 aprile 2023

Il 18 aprile dalle ore 14:30 alle ore 20
Dal 19 al 23 aprile dalle ore 11 alle ore 20.

Ingresso/biglietti

Vanity Fair Social Garden è aperto gratuitamente al pubblico

Location

Vanity Fair Social Garden

via Bergognone, 26
20144 – Milano – Italia

Alberghi in zona Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 16 Aprile 2023