Mercatino di Natale in piazza Duomo – Milano

Dal 1 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 torna in piazza Duomo a Milano il mercatino di Natale, dove poter acquistare regali o mangiare prodotti della tradizione italiana.

Dal 1 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, in piazza Duomo a Milano, torna il mercatino di Natale promosso dal comune di Milano.

Il mercatino in piazza Duomo è una tradizione di Milano dove poter acquistare regali di vario tipo come abbigliamento o creazioni artigianali. Non mancano le delizie di Natale e della tradizione Italiana da mangiare passeggiando per le vie del centro o da portare a casa per condividere con tutta la famiglia o gli amici.

Tema conduttore delle attività sarà “Pace in terra – pace con la terra – rispetto – meraviglia – condivisione”.

Tra le iniziative di quest’anno sarà anche possibile ammirare un presepe a grandezza naturale, e sarà presente un teatrino permanente per le iniziative in calendario, “Letterine a Babbo Natale” dove i bambini potranno scegliere i giochi esposti dal 1° al 15 dicembre e li riceveranno la mattina di Natale.

Mercatino di Natale a Milano

Al mercatino di Natale in piazza Duomo troverete un’ampia e diversificata offerta merceologica. Nel comparto non alimentare ci saranno ceramiche e oggettistica varia, artigianato spagnolo ed equadoregno, stoffe etniche, cappelleria artigianale, accessori alla moda e della tradizione tirolese-altoatesina, complementi d’abbigliamento, bigiotteria e gioielli. Si potranno trovare anche accessori per la casa, vetreria e cristallo della tradizione veneta, idee regalo in legno e pietre incise, eco-prodotti in avorio vegetale.

Ci sanno anche profumi ed essenze della Provenza, prodotti per la cosmesi. Non mancheranno infine le statuine e gli addobbi per il presepe della tradizione partenopea e le decorazioni per l’albero di Natale e per la casa.

Nel comparto degli alimentari si potranno trovare datteri e zafferano iraniano, cioccolato, croccanti, praline, boeri e gianduiotti dal Piemonte, torrone di Cremona, confetteria campana, frutta ricoperta, miele e pappe reali, prodotti tipici siciliani dolci e salati, formaggi lombardi, francesi, svizzeri e piemontesi, bresaola e altri salumi, prodotti tipici bergamaschi, umbri, pugliesi, sardi e siciliani e le specialità tirolesi con i caratteristici brezel, vodka e caviale russi. E ancora tartufi, aceto balsamico, tonno, bottarga e affumicati ittici, salumi e formaggi da Norcia e Amatrice. Ci sarà anche un’ampia scelta di panettoni artigianali.

La casa di Babbo Natale

Quest’anno oltre agli chalet del mercatino di Natale in piazza, per i più piccoli, troverete anche la casa di Babbo Natale dove i più piccoli possono lasciare la lettera per Babbo Natale.

Mercatino di Natale in piazza Duomo – Milano
Mercatino di Natale in piazza Duomo – Milano

Info mercatino in piazza Duomo a Milano

Date e orari

Dal 1 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023

Dalle ore 08:30 alle ore 22:00

Ingresso

Gratuito

Location

Piazza Duomo Milano

Mappa

Per scoprire di più sulla fiera guarda anche la pagina dedicata su wikipedia: wikipedia.org/wiki/Oh_Bej!_Oh_Bej!

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 27 Novembre 2022