Il 18 e il 19 marzo 2023 semifinali milanesi della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, il festival musicale per artisti emergenti

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, il festival musicale per artisti emergenti a carattere sociale e internazionale indetto da IVISIONATICI, fa tappa a Milano, il 18 e il 19 marzo 2023 presso il Barrio’s Live.

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL promuove e da visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro.

Le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove, nella sezione ISCRIZIONE, sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento.

Ivisionatici Music Festival 2023 - Milano
Ivisionatici Music Festival 2023 – Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è un contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti organizzato da Veronica Di Nocera, Emanuele di Franco e Annachiara Monaco, il cui scopo è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche.

La prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL ha contato oltre 400 iscritti e la partecipazione di oltre 190 artisti, tra cantautori, interpreti e band provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, infatti, alla sua prima edizione, ha ricevuto un grande riscontro mediatico, grazie al supporto di oltre 50 partner, che lo hanno sostenuto nel garantire agli artisti finalisti un montepremi di oltre 30.000 euro.

Il contest ha visto la partecipazione, in quanto ospiti, di volti noti del panorama musicale come: Francesca Romana D’Andrea, Mariasilvia Malvone, Pippo Lorusso, Renzo Di Falco, Isotta, Marco Sentieri e Federico Baroni. A vincere la prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL sono stati Sacchini (cantautore) e Gaia Restifo (interprete).

Giuria

Chiara Balzan, in arte Assurditè è una cantautrice classe ’99. Autrice di musica e testi delle sue canzoni, che navigano nel mare dell’Indie Pop influenzato dalle onde dell’R&B. Nasce nell’hinterland di Milano.

Amanzio Marras è il Direttore Artistico e uno dei conduttori di That’s Radio, che dalle frequenze FM allo streaming online ha mantenuto sempre un solo obbiettivo: buona musica e tante risate!

Carlo Faricciotti è un giornalista e direttore del settimanale di attualità, cronaca, lifestyle e spettacoli Visto dal 2021.

Claudia Casiraghi è una giornalista freelance milanese, fortemente convinta che la musica possa essere poesia e le serie tv letteratura. Scrive online e su carta. Fan della leggerezza che non è stupidità, di Leonardo DiCaprio.

Giulia Taiana, classe 1996, è una speaker di Radiofreccia, dove conduce il programma Rock Morning Weekend Edition. Onnivora, eclettica e chiacchierona.

Massimo Sestu comincia a suonare in giovane età e dopo alcuni anni lo fa diventare la sua professione.

Matteo Cotellessa è giornalista di Tgcom24 dal 2013 e social media strategist Mediaset. Dal 2021 ideatore e curatore della rubrica musicale “Soundon” sempre su Tgcom24.

Renato Esposito è autore e fondatore di Roba da Matti Dischi. Dopo aver collaborato con alcune etichette discografiche in qualità di autore.

Info festival

Date e orari

18 e il 19 marzo 2023

Location

Barrio’s Live
Piazza Donne Partigiane
(quartiere Barona)
20142 Milano MI

Sito web: barrios-cafe

Alberghi in zona Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 15 Marzo 2023