Fiera del Cicloturismo – Milano

Dal 12 al 13 marzo 2022 a Milano alla Fabbrica del Vapore la prima Fiera del Cicloturismo in Italia.

Il 12 e 13 marzo 2022 alla Fabbrica Del Vapore di Milano si sovlgerà la La Fiera del Cicloturismo la prima fiera in Italia dedicata al viaggio e alle vacanze in bicicletta.

La Fiera del Cicloturismo si rivolge a tutti gli appassionati di turismo attivo interessati a viaggi in bici, ma anche a chi vorrebbe sperimentare per la prima volta questo modo di viaggiare, in famiglia, con amici o in solitaria.

Oltre 50 tra destinazioni e operatori in Italia e nel mondo hanno scelto di partecipare alla Fiera del Cicloturismo.

La Fiera si propone anche come momento di incontro tra gli operatori del settore, siano essi destinazioni o tour operator.

Un fine settimana durante il quale sarà possibile saperne di più e conoscere l’offerta di esperienze in bicicletta. Escursioni in giornata, vacanze complete o lunghi viaggi, in ogni modalità: per chi vuole viverlo in famiglia, per chi si avvicina per la prima volta a questo modo di fare turismo, per chi ne ha già fatto uno stile di vita, e per gli sportivi per allenarsi in bici senza rinunciare a scoprire la cultura dei territori visitati pedalando.

Durante la fiera oltre all’area espositiva ci saranno i Talks e workshop.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.

Fiera del Cicloturismo - Milano
Fiera del Cicloturismo – Milano

Talks

Oltre all’area espositiva la fiera ospiterà anche i Talks con un programma ricchissimo di presentazioni, storie di viaggio e di terre da scoprire su un sellino, con mille spunti per il visitatore per immaginare e prepararsi alla sua prima o prossima esperienza di un viaggio sui pedali.

Tra i campioni dello sport sono da elencare Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo su strada e vincitore di un Giro d’Italia, e Marco Aurelio Fontana, già campione del mondo di MTB, che testimonieranno le proprie esperienze di allenamento nei territori rispettivamente di Gran Canaria e del Biellese.

Paola Gianotti, detentrice di 4 Guinness World Record, arriverà a Milano a completamento della propria impresa 2022×2022, una pedalata per l’ambiente da Stoccolma a Milano per piantare 2022 alberi lungo il percorso.

Nella categoria “avventura”, il palco della Fabbrica del Vapore sarà arricchito anche da Dino Lanzaretti, ciclo esploratore vicentino che racconterà la propria recente esperienza, la Siberia d’inverno in bicicletta e Leo e Veronica di Life in Travel che ci faranno sognare con la loro traversata in bicicletta dell’Anatolia

Sergio Borroni che parlerà del morbo di Parkinson e Silvia Malaguti di FIAB che racconterà come si affronta un viaggio in bicicletta con i bambini.

Info fiera

Date e orari

12 – 13 marzo 2022

Dalle 9.30 alle 18.30


Sito web: @fieradelcicloturismo.it

Ingresso

Gratuito previa registrazione

Location

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Quartiere Sarpi
20154 Milano
Sito web: fabbricadelvapore.org
Facebook: @FabbricaVapore

La Fabbrica del Vapore si trova nel quartiere Sarpi di Milano, per conoscere il quartiere guarda:

Per conoscere meglio il quartiere Sarpi guarda anche:
I numeri del quartiere Sarpi,
Info e curiosità su quartiere Sarpi,
Cercare casa in zona Sarpi.

Mappa

Hotel vicini alla fiera

Booking.com