Dal 27 al 31 maggio 2024, il Bicocca Music Festival torna a Milano per la sua terza edizione. Un evento culturale che animerà l’Università di Milano-Bicocca e il quartiere con concerti, talk, mostre e molto altro. Non perdere l’occasione di partecipare a questa settimana dedicata alla musica e alla creatività.

Il Bicocca Music Festival 2024, promosso dall’Università di Milano-Bicocca, è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica. Dal 27 al 31 maggio, il campus universitario e altre sedi ospiteranno artisti famosi ed emergenti, ensemble musicali, talk e food truck, tutto all’insegna della sostenibilità e dell’inclusività. Con eventi gratuiti aperti a tutta la comunità, il festival offre un’occasione unica per vivere la musica in un ambiente dinamico e stimolante.

Il Bicocca Music Festival 2024 si svolgerà dal 27 al 31 maggio presso l’Università di Milano-Bicocca e altre sedi.

Causa instabilità meteorologica, il Concerto finale, in programma venerdì 31 maggio, dalle ore 18.30 alle 23, avrà un cambio di sede. Solisti e gruppi musicali composti da studenti, docenti e personale dell’Ateneo, si esibiranno al Centro Sarca (via Milanesi 10, 1° piano Lato A, Sesto San Giovanni) e non più a Cassina Anna.

Bicocca Music Festival 2024 - Milano
Bicocca Music Festival 2024 – Milano

Ospiti e Performance Bicocca Music Festival 2024

Tra gli ospiti di quest’anno, il Bicocca Music Festival vedrà esibirsi artisti di rilievo come:

  • Gaia: Cantautrice e vincitrice di “Amici di Maria De Filippi”.
  • Linus: Direttore artistico di Radio Deejay, che inaugurerà la mostra sulla radiofonia.
  • Ghemon: Artista poliedrico che combina musica, stand-up comedy e storytelling.
  • Santi Francesi: Duo musicale che coinvolgerà il pubblico con un set acustico e un dialogo con il giornalista Andrea Laffranchi.
Ghemon
Ghemon
Ghaia
Ghaia

Programma Bicocca Music Festival 2024

L’edizione 2024 del Bicocca Music Festival offre un programma variegato che include concerti, talk, mostre e molto altro. Ecco una sintesi degli eventi principali:

  • 27 Maggio: Apertura del festival con la cantautrice Gaia. L’evento, moderato dal giornalista radiofonico Fulvio Giuliani, si terrà presso l’Aula Magna alle ore 11. Nel pomeriggio, l’inaugurazione della mostra sulla radiofonia “Scrivere nel vento”, alla presenza di Linus.
  • 27 Maggio: Concerto dell’Orchestra dell’Università di Milano-Bicocca, diretta da Yakov Zats, presso l’Auditorium “Guido Martinotti” alle ore 21.
  • 28 Maggio: Concerto del Coro dell’Università di Milano-Bicocca, diretto da Alessandra Zinni, presso l’Auditorium “Guido Martinotti” alle ore 21.
  • 29 Maggio: Maratona pianistica “Nel silenzio c’è musica” presso la Biblioteca d’Ateneo dalle 14 alle 19 e concerto dell’Orchestra di Chitarre dell’Università di Milano-Bicocca a Monza, seguito da un aperitivo.
  • 30 Maggio: Esibizione di Ghemon con il suo spettacolo “Una cosetta così” presso l’Aula Magna alle ore 21.
  • 31 Maggio: Evento “Arcobaleno della Salute” al Centro Commerciale Sarca dalle 15:30 alle 18:30. Concerto finale presso l’Anfiteatro del giardino di Cassina Anna dalle 19:30 alle 23, con la partecipazione di solisti e gruppi musicali dell’università.

Info Bicocca Music Festival 2024

  • Date: 27 maggio – 31 maggio 2024
  • Location: Università di Milano-Bicocca e altre sedi a Milano e Monza

Non perdere l’occasione di partecipare al Bicocca Music Festival 2024. Gli eventi sono gratuiti, ma per alcuni sarà necessaria la registrazione. Assicurati di prenotare il tuo posto per vivere una settimana all’insegna della musica e della cultura.

Location

Università di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1
(quartiere Bicocca)
20126 – Milano

Sito web: unimib.it

Alberghi in zona Università Milano-Bicocca

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 30 Maggio 2024