Yilian Canizares Resilience Trio Live al Blue Note di Milano

Il 1 novembre 2020 Yilian Canizares con Resilience Trio Live al Blue Note di Milano per JAZZMI 2020.

Per JAZZMI 2020 Yilian Canizares con Resilience Trio LIVE al Blue Note di Milano.

Yilian Cañizares (violino e voce)
Childo Tomas (basso elettrico)
Inor Sotolongo (percussioni)

JAZZMI - JAZZMI Yilian Canizares Resilience Trio Live al Blue Note di Milano
JAZZMI JAZZMI Yilian Canizares Resilience Trio Live al Blue Note di Milano

Yilian è uno dei talenti più incredibili della nuova generazione di musicisti cubani. È una virtuosa, è espressiva, spontanea e con una grazia che la rende la preferita di tutti noi.” Chucho Valdés

Yilian Cañizares è una delle violiniste, cantanti e compositrici contemporanee più interessanti. Non tradendo mai le sue origini, miscela sapientemente ritmi jazz, classici ed afro-cubani con la sua voce ultraterrena. Che sia sul palco o in studio di registrazione, ci sono pochi artisti talentuosi come Yilian, nata a l’Avana, stabilitasi in Svizzera, con un gran rispetto per il passato, una sensibilità volta al futuro ed un sorriso per il quale morire.

In questi anni ha condiviso il palco con Ibrahim Maalouf, Omar Sosa, Youn Sun Nah, Richard Bona, Chucho Valdés, Roberto Fonseca, Dhafer Youssef, El Comité.

Il 15 Novembre 2019 è uscito il nuovo album intitolato “Erzulie”, dedicato alla divinità femminile haitiana dell’Amore e della Libertà. Da sempre attenta alle tematiche dei diritti civili e femminili,“Erzulie” è anche il suo tributo a tutte le donne che vivono in questo momento storico decisamente complicato.

Yilian Canizares 

Location:
Blue Note Milano
Via Pietro Borsieri, 37 – Milano
Tel 02.69016888
www.bluenotemilano.com

Biglietti:
Da 25,00 €
https://www.bluenotemilano.com/

Guarda tutti gli eventi a Milano