The Jesus and Mary Chain in concerto a Milano

Il 1° aprile 2020 The Jesus and Mary Chain in concerto a Milano.

La band The Jesus and Mary Chain in concerto a Milano suonerà Darklands per un evento unico che celebra un disco immortale e irripetibile, da ascoltare e riascoltare.

Per il trentesimo anniversario di PSYCHOCANDY, il gruppo mette in piedi un tour durante il quale eseguiranno per intero il loro album d’esordio che terminerà nel 2015 dopo aver preso parte ai maggiori festival europei.
Esce finalmente nel 2017, a distanza di 19 anni da Munki, il loro ultimo lavoro DAMAGE AND JOY prodotto da Martin Glover.

The Jesus and Mary Chain in concerto a Milano



La band, formatasi nel 1983 a East Kilbride, una landa desolata fuori Glasgow – Scozia, si è sempre mossa attorno alla co-scrittura dei fratelli Reid, William e Jim.
Una voltai trasferitisi a Londra, la loro attitudine e il loro originalissimo suono di chitarra, fu portato all’attenzione di Alan Mcgee e della Creation records, da Bobby Gillespie, vocalist di un’altra band scozzese, i Primal Scream. Il primo singolo “Upside Down” vide Gillespie unirsi alla band come batterista. Gillespie portò il suono “cassa e rullante” tipico dei Velvet Underground a divenire prevalente nella registrazione di Psychocandy.



Quando:
1 aprile 2020 ore 21:00

Biglietti The Jesus and Mary Chain in concerto a Milano:
TicketOne


Dove:
Alcatraz Milano
Via Valtellina n°25 – Milano


Altri eventi a Milano

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com