The Backseat Boogie live all’Arena Milano Est

Il 6 settembre 2020 i The Backseat Boogie saranno live all’Arena Milano Est.

Il Quartetto milanese, Michele Cantù (voce, chitarra e banjo), Pietro Bredeon (contrabbasso), Martino Faedi (batteria) e Angelo Auguadro (sax tenore), saranno live all’Arena Milano Est.

The Backseat Boogie live all’Arena Milano Est
The Backseat Boogie live all’Arena Milano Est

The Backseat Boogie nascono nella zona di Milano nel 2007 dall’incontro tra Miko Cantù (voce, chitarra e banjo) e Pedro Bredeon (contrabbasso) come band di ispirazione neo-rockabilly/rock’n’roll ma con una forte devozione anche per tutto quel territorio sonoro d’oltreoceano che ha segnato la prima metà del Novecento: dal country al blues rurale, dal surf allo swing. 
Dopo aver pubblicato un demo nel 2008 e due LP, “Till The Day I Die” (2010, autoprodotto) e “Original Spirit”  (2012, Rocketman Records/RBR), nel 2013 firmano per l’etichetta berlinese Rhythm Bomb Records e registrano un nuovo LP al Black Shack Recordings in Germania, “Cut out to rock” (2014, Rhythm Bomb Records) che raccoglie ottime recensioni in Italia e all’estero.
L’anno successivo la rivista Rolling Stone dedica alla band un servizio di due pagine includendoli nelle realtà indipendenti italiane più interessanti.


Nel 2017 per celebrare i loro 10 anni di attività pubblicano l’album live con book fotografico “LIVE ON THE BACKSEAT” contenente registrazioni dal vivo di concerti in Olanda e Italia. Nel 2018 raccontano la loro esperienza nelle carceri milanesi pubblicando il singolo “PRISON GUARD” e relativo videoclip che anticipa il nuovo lavoro previsto per il 2019. 

TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano.
Telefono 02/36580010

info@teatromartinitt.it
www.teatromartinitt.it
www.arenamilanoest.it

Biglietti
vivaticket

Orari :
21:00

Costi:
biglietto 12 euro

Per evitare assembramenti è consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti e il ritiro è comunque fissato rigorosamente entro le 21.

Scopri gli altri eventi in programmazione a Milano