Perduto Amor. Omaggio a Franco Battiato – concerto a Milano

Il 26 agosto 2022 Perduto Amor concerto in omaggio a Franco Battiato a Milano per Milano Viva 2022Estate al Castello Sforzesco Milano.

Per la rassegna Estate al Castello SforzescoMilano Viva 2022 Milano ospiterà Perduto Amor – Omaggio a Franco Battiato, un concerto dedicato alla parte più amata della discografia di Franco Battiato.

Perduto Amor – Omaggio a Franco Battiato, spettacolo che Alberto Radius e le Custodie Cautelari hanno voluto dedicare alla parte più amata della discografia dell’artista: gli anni di travolgente successo che ebbero come preludio L’era del cinghiale bianco, primo album coarrangiato e coprodotto con lo stesso Radius.

Acquista i biglietti del concerto di Patti Smith su TicketOne.it

Il concerto trae nome dal primo film di Franco Battiato, dal titolo Perdutoamor, che ricostruisce un periodo ben preciso della Milano degli anni sessanta e settanta, in cui Battiato passò dalla “fase romantica” e quella della ricerca elettronica, in un élite di artisti tra cui Radius, Gaber, De André, Battisti e molti altri. Immancabili i successi come Centro di gravità permanente o Bandiera Bianca, già riproposta nel 2001 dalle Custodie Cautelari, con Ettore Diliberto in duetto con lo stesso Battiato.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Perduto Amor. Omaggio a Franco Battiato - concerto a Milano
Perduto Amor. Omaggio a Franco Battiato – concerto Milano

La band è quella storica delle Custodie Cautelari, con all’attivo oltre 3700 concerti e collaborazioni con tutta la scena italiana, con alla voce Ettore Diliberto. Altra voce dello show è quella di Francesca De Bonis, con all’attivo diversi brani pubblicati da Universal, concerti con Mogol, Eric Burdon, e lo stesso Radius. Ancora una voce a interpretare Battiato è quella di Roberta Di Lorenzo, cantautrice con all’attivo diversi album prodotti da Eugenio Finardi, autrice del brano E tu lo chiami Dio portato dallo stesso Finardi sul palco del Festival di Sanremo. Una voce maschile oltre a quella di Diliberto sarà quella di Andrea Belfiori, artista poliedrico con diversi album all’attivo tra cui il recente I Likedistribuito da Universal nel 2019. Ad arricchire lo spettacolo il violino di Anais Drago, che non mancherà di stupire: la musicista ha esordito nella Notte delle chitarre per poi diventare violinista di Ultimo e costellerà il concerto con i suoi virtuosismi e le sue acrobazie.

Info concerto

Date e orari:

4 agosto 2022 – ore 21:30

Biglietti:

Da 17,25 €

Acquista i biglietti su TicketOne.it

Location:

Castello Sforzesco
piazza Castello
(quartiere Duomo)
20121 – Milano
Sito Web: www.milanocastello.it

Per conoscere meglio il quartiere Duomo guarda anche:
– I numeri del quartiere Duomo,
– Info e curiosità su quartiere Duomo,
– Cercare casa in zona Duomo.

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 09 Luglio 2022