jazzmi: Stefano Bollani Live – Conservatorio Milano
Il 1 novembre 2020, Stefano Bollani Live al Conservatorio di Milano per JAZZMI 2020.
Per JAZZMI 2020 Stefano Bollani LIVE al Conservatorio di Milano con Piano Variations on Jesus Christ Superstar.

Stefano Bollani, pianista, entertainer, scrittore, un talento così grande che non sa più dove metterlo. Suona di tutto, si appassiona alla samba e ama profondamente il Brasile. Suona il jazz e in ambito classico si esibisce come solista con orchestre sinfoniche e celebri direttori d’orchestra come Riccardo Chailly, con cui incide Rhapsody in Blue e Concerto in Fa di Gershwin in un cd (2010) che vince il Disco di Platino con più di 70.000 copie vendute.
La sua voglia di sperimentazione sconfina nel mondo dell’editoria, della radio e del teatro che lo porta a pubblicare ben tre romanzi.
Lo abbiamo visto su numerosi ed eccellenti palcoscenici e in tv, ad affiancare Maurizio Crozza, Claudio Bisio, Renzo Arbore o in solo, con progetti da lui ideati come due edizioni di Sostiene Bollani (Rai 3, 2011 e 2013), con cui porta la musica jazz sul piccolo schermo. Il suo progetto più recente è L’importante è avere un piano (Rai 1, 2016): sette appuntamenti in seconda serata su Rai1 con ospiti, improvvisazioni e musica dal vivo.
A 50 anni dalla pubblicazione dell’album originale Jesus Christ Superstar, Stefano Bollani ha deciso di creare la sua personale versione totalmente inedita e interamente strumentale del capolavoro di Andrew LIoyd Webber & Tim Rice.
Location:
Conservatorio di Milano
Via Conservatorio, 12
20100 Milano (MI)
www.consmilano.it
Biglietti:
Da 32,00 €
mailticket
Guarda tutti gli eventi a Milano