JAZZMI: Paolo Angeli – Triennale Milano

Il 22 ottobre 2021 Paolo Angeli live alla Triennale di Milano per JAZZMI 2021.

JAZZMI

Paolo Angeli inventore della chitarra sarda preparata, nata dall’incontro-scontro tra avanguardia extra-colta e tradizione popolare: strumento orchestra a 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile.

Paolo Angeli rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale.
Nel suo percorso di studio e ricerca è stato capace di coniugare tradizione e avanguardia. Il suo lavoro ha attirato in breve tempo l’attenzione del chitarrista statunitense Pat Metheny, che gli ha chiesto una replica personalizzata dello strumento.

Nel 2019 ha pubblicato il suo decimo album da solista: 22.22 Free Radiohead, in cui il repertorio della band è traslato e ricomposto sulla musica di Angeli.

La sensazione onirica è che il chitarrista sardo sia stato coinvolto da Thom Yorke & company per ricomporre la loro discografia in un’unico respiro o che gli abbiano chiesto di trasformare una partitura compiuta in un’opera aperta in cui l’improvvisazione ha un ruolo di primo piano.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

JAZZMI 2021: Paolo Angeli - Triennale Milano
JAZZMI 2021: Paolo Angeli – Triennale Milano

Info

Data e ora:
Venerdì 22/10/2021 alle ore 20:00

Biglietti:
da 15,00 €
Vivaticket

Location:
Triennale Milano
viale Alemagna 6
quartiere Parco Sempione
20121 Milano
T. +39 02 724341
www.triennale.org