JAZZMI: Dario Napoli live – Triennale Milano
Il 31 ottobre 2021 Dario Napoli live alla Triennale di Milano per JAZZMI 2021.
JAZZMI – Dario Napoli
Immagina che Django Reinhardt riacquisti l’uso di tutte e cinque le dita e si unisca a Jaco Pastorius: swing caldo, acustico e semiacustico, funky e swing!
Sebbene il chitarrista sinti Django Reinhardt sia l’ispirazione principale del Modern Manouche Project, il bandleader e chitarrista palermitano ma milanese d’adozione Dario Napoli include elementi di stili musicali più moderni come bebop, funk e modern jazz nella sua versione di jazz manouche, che è stato presentato in alcuni dei più prestigiosi festival e locali di jazz nel mondo. Il risultato è un suono imprevedibile ed esuberante, che ruba spunti musicali da varie epoche e che regala un’esperienza sonora ricca e vibrante, senza mai abbandonare l’impronta gitana di Django.
“Joie De Vivre” è la quarta uscita de Dario Napoli Modern Manouche Project.
Con il chitarrista Tommaso Papini che sostiene la struttura ritmica e il bassista Tonino De Sensi che completano il trio, la musica è stata registrata dal vivo all’Energy Studio di Eindhoven, dove alcuni dei più famosi musicisti zingari degli ultimi tempi hanno inciso i loro album.
Dario Napoli | Guitar, Tommaso Papini | Guitar, Tonino De Sensi | Bass
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Info
Data e ora:
31 ottobre 2021 alle ore 15:00
Biglietti:
da 12,00 €
Vivaticket
Location:
Triennale Milano
viale Alemagna 6
quartiere Parco Sempione
20121 Milano
T. +39 02 724341
www.triennale.org