GINEVRA in concerto alla Trinnale di Milano

Martedì 28 luglio 2020 la cantautrice GINEVRA si esibirà in TRIENNALE per le Radio Raheem Sessions suonando dal vivo “METROPOLI”, il nuovo EP , disponibile da venerdì 26 giugno.

METROPOLI è il secondo EP della giovane cantautrice torinese, il primo in italiano. I sei brani contenuti nel lavoro di Ginevra tracciano i confini di un viaggio notturno che, dalle strade della città, ha come destinazione MARTE. Un piccolo labirinto fatto di sentimenti contrastanti e riflessioni, il percorso interiore che ognuno di noi fa ogni giorno, da quando si sveglia fino a quando si addormenta, sul mezzo di trasporto che preferisce.

Ginevra – METROPOLI

Al centro di METROPOLI troviamo la città e la relazione che ognuno di noi ha con essa, una visione ricalcata dalla delicatezza della voce di Ginevra e una produzione, curata da Francesco Fugazza, che esplora le sonorità UK Garage e Trip Hop, per una combinazione che in Italia ha pochi altri riferimenti.

La direzione creativa dell’EP è affidata a Valentina De Zanche – che ha già all’attivo collaborazioni con artisti quali Frah Quintale, oltre ad essere parte integrante del progetto M¥SS KETA – e che assieme a GINEVRA ha dato forma all’immaginario di METROPOLI curandone l’estetica a 360°, dalla fotografia alle illustrazioni presenti sulla cover.

GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più.
Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo EP d’esordio: “RUINS”. L’EP, scritto e cantato in inglese, desta l’apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia. Tra gli altri, calca i palchi di MI AMI Festival, Linecheck Festival e il Liverpool Sound City (UK), come giovane promessa che attende d’essere mantenuta.
Anche da quest’intenzione e da una risposta che sente necessaria, nasce il nuovo capitolo del progetto, tutto in italiano, pubblicato da Asian Fake. Il cambiamento viene dall’esigenza di esprimersi e svelarsi fino in fondo, comunicando nella stessa lingua con cui pensa, parla, vive quotidianamente. La direzione musicale è condotta insieme al produttore e compositore Francesco Fugazza, affiancato dal fratello Marco Fugazza, batterista e produttore.

Martedì 28 Luglio
Marco Giudici / GINEVRA
RADIO RAHEEM SESSIONS
Triennale – Viale Alemagna 6, Milano
Inzio spettacoli ore 21.00
Ingresso Euro 9,00
Prevendite disponibili su Triennale.org