Francesco Sacco in concerto alla Triennale di Milano

26 settembre 2020 – Triennale EstateFrancesco Sacco in concerto a Milano alla Triennale di Milano con “La voce umana” il suo nuovo disco solista.

Triennale Estate: Francesco Sacco, eclettico cantautore milanese, presenta dal vivo La Voce Umana, il suo nuovo disco solista.

Oltre che suonare in versione integrale il suo lavoro, già uscito in digitale a fine maggio, l’artista lancerà la tiratura in vinile del disco in occasione di Record Store Day. Una versione intima, nuda e parzialmente svestita dei suoi complessi arrangiamenti, eseguita in duo con Davide Andreoni e intervallata da momenti di chiacchiera con l’autore.

Francesco Sacco in concerto - Milano
Francesco Sacco in concerto

Ecco come racconta Francesco Sacco questo album:
Fare questo disco è stato un po’ come rimontare una matrioska: ho condensato in poche settimane di lavoro in studio canzoni che ho scritto in mesi, che a loro volta racchiudono anni di vita.

Francesco Sacco
Concerto
26 settembre 2020, ore 18.30
Durata: 80′

Triennale Estate – Viale Alemagna 6, Milano

Francesco Sacco
Cantautore e compositore milanese. Negli anni dell’università inizia a collaborare come redattore con varie riviste di critica musicale, si avvicina poi al mondo del teatro e della danza contemporanea e firma colonne sonore e direzioni musicali per decine di spettacoli. Allo stesso tempo Francesco studia i software musicali e il sound design, collabora con vari brand di moda e design tra cui Marni e Marco Rambaldi e produce dischi per altri artisti. Nel 2019 fonda il collettivo Cult of Magic insieme a Giada Vailati e a Samira Cogliandro, gruppo di artisti dedito ad arti performative, danza contemporanea, teatro e musica.

Guarda gli altri eventi in programmazione a Milano