Estate Sforzesca 2020 – “Come Together: Monday Orchestra Plays The Beatles”

La Big Band diretta da Luca Missiti in un omaggio ai Fab Four – Mercoledì 5 agosto, ore 21:30 – Castello Sforzesco di Milano, Cortile delle Armi.

Nel giugno del 1965 i Beatles suonarono per la prima volta in Italia. A 55 anni di distanza, la Monday Orchestra, big band protagonista da oltre un decennio della scena jazz milanese, diretta da Luca Missiti, omaggia i Fab Four con un nuovo progetto dedicato ai loro brani più famosi.

Da Yesterday a Help, da Michelle a Here Comes the Sun: questi e altri capolavori della band di Liverpool, riarrangiati per l’occasione da Luca Missiti, verranno suonati nel Cortile delle Armi da una formazione di 18 musicisti.

Monday Orchestra
Monday Orchestra


Il repertorio è un progetto originale Monday Orchestra-Incontro d’Arti e viene presentato in questa occasione in anteprima assoluta.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’associazione culturale Incontro d’Arti e di Ah-Um Jazz Festival, nato nel 2000 e giunto quindi al suo ventesimo anno di attività.

Info e Biglietti:
Info: incontrodarti.eventi@gmail.com

Biglietti: www.mailticket.it
Posto unico: 10 euro.

On line: www.mondayorchestra.com – www.incontrodarti.com – www.ah-um.it 

MONDAY ORCHESTRA Diretta da Luca Missiti, è composta da 18 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidata su tutto il territorio nazionale.
Nata nel 2006 da un’idea dello stesso Missiti e di Pietro Squecco, la Big Band ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, in cui ha presentato il disco Monday Orchestra meets Pandy Brecker ospitando come solista lo stesso Brecker e suonando davanti a 19.000 persone, e il bFlat Jazz Festival 2012, con solisti Pandy Brecker e Bob Mintzer. E stata per tre anni orchestra resident del Festival Area M, all’interno del quale ha collaborato con solisti di fama internazionale e nazionale quali, per citarne alcuni: Pandy Brecker, Mike Mainieri, Sarah McKenzie, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Gianluigi Trovesi, Pietro Tonolo, Maurizio Gianmarco, Posarlo Giuliani.

La Monday Orchestra, negli anni, ha collaborato inoltre con molti altri grandi musicisti tra i quali: Tullio De Piscopo, Daniele Scannapieco, Franco Ambrosetti, Dick Oatts, Emilio Soana, Paolo Tomelleri, Dario Faiella, Mauro Negri, Christian Meyer, Paola Folli. Ad aprile 2018 è uscito il quarto disco: Never Alone. The Music of Michael Brecker, presentato con un concerto sold out al Blue Note Milano.

Location:
Castello Sforzesco
piazza Castello
20121 – Milano