Dirotta su Cuba Live al Blue Note di Milano

Il 9 ottobre 2020 i Dirotta su Cuba saranno Live al Blue Note di Milano.

Tornano a Milano i Dirotta su Cuba al Blue Note di Milano (via Borsieri, 37), dopo il grande successo delle precedenti stagioni.

Dirotta su Cuba Live al Blue Note di Milano

I Dirotta su Cuba si formano nel 1989 a Firenze. Nel 1994 il brano “Gelosia” anticipa l’album omonimo di debutto. Il secondo album “Nonostante tutto…” uscito nel 1996 è di nuovo un grande successo, trainato dai singoli “Sensibilità” e “Ridere”. Nel 1997 vengono invitati al Festival di Sanremo dove con il brano “È andata così” si riconfermano una band di grande successo.
Nel 2000 esce il quarto album “Dentro ogni attimo” dal quale sono estratti i singoli “Bang!” e “Notti d’estate” che portano la band ancora in alta classifica radiofonica. Segue un lungo giro di concerti live che li rende protagonisti sui principali palcoscenici italiani con inviti a festival e rassegne prestigiose.
Nel 2016 esce “STUDIO SESSIONS VOL.1” una versione rivisitata dello storico primo album della band arricchito da 6 brani inediti. A gennaio 2019 pubblicano “Good Things”, il loro primo singolo in lingua inglese. Un brano dal sapore pop-funk con incursioni gospel ispirato da un viaggio a Londra alla ricerca delle proprie radici musicali e del proprio sound.
Proprio questa prima esperienza in lingua straniera, porta nel tempo alla conoscenza e alla collaborazione con un rapper/producer statunitense (Sonny King) che colpito dal modo in cui i DSC scrivono e intendono la musica, si propone per rifare il testo su “Dove Sei” uno dei storici brani della band che, in questa nuova versione dal titolo di “THINKING OF YOU (Dove sei)” è come se riavesse, nonostante gli anni trascorsi, nuova ambizione.

Dirotta su Cuba – Blue Note Milano

Location:
Blue Note Milano
Via Pietro Borsieri, 37 – Milano
Tel 02.69016888
www.bluenotemilano.com

Biglietti:
Da 25,00 €
https://www.bluenotemilano.com/

Guarda tutti gli eventi a Milano