Mercatino di Natale etico e sostenibile al Banco di Garabombo- Milano 2019

Torna il banco di Garabombo con lo storico tendone natalizio del commercio equo solidale filno al 6 gennaio 2020.


Il Banco di Garabombo offre un’occasione per trasformare gli acquisti natalizi in gesti concreti per un’economia più giusta e sostenibile per le persone e per l’ambiente: eccellenze del commercio equo, da terreni confiscati alle mafie e fatti in carcere, oltre a prodotti biologici, di filiera corta, da cooperative sociali italiane e presidi slow food.

Pane, frutta, salumi e formaggi a km zero, pasta, olio e vino anti mafia, biscotti, dolci e magliette fatti in carcere, panettoni, torroni, caffè, cioccolato e spezie dal Sud del mondo, ceramiche, abiti, borse, bijoux e prodotti cosmetici naturali ed equosolidali.

I PRODOTTI NOVITÀ 2019/2020 – ALIMENTARI

  • Un ulivo per salvaguardare il Parco della Maremma: quest’anno sarà possibile acquistare un piccolo ulivo e fare così una donazione a favore del progetto “Antico Frantoio del Parco” che prevede il recupero di un antico uliveto nel meraviglioso Parco naturale toscano.
  • Nuovi formati e varietà per il pregiato olio Antico Frantoio del Parco: troverete l’olio evo di questa nuova annata, biologico e certificato IGP Toscano, nei nuovi formati in bottiglia da 25 cl, 50 cl e 75 cl e nelle latte da 3 e 5 litri.
  • La prima tavoletta di cioccolato equosolidale ‘Ndrangheta free: il cioccolato extra fondente fair trade si fonde con il peperoncino calabrese della linea Calabria Solidale dando vita così a questa piccante novità a sostegno dei produttori che lottano per la legalità e la tutela del proprio territorio.

Info:
Chico Mendes Altromercato
Via Lomellina 33, 20133
02.54107745
info@chicomendes.it
https://www.chicomendes.it/banco-di-garabombo/

Organizzato da:
CHICO MENDES ONLUS
RADIO POPOLARE
COOPERATIVA LIBRERIE IN PIAZZA

Indirizzo:
Via Lomellina 33
20133 – Milano