Zucchero Concerti 2024 – Date, info, biglietti e tour

Zucchero Sugar Fornaciari torna LIVE e a far vibrare le corde dell’anima con il suo “Overdose D’Amore World Tour”. Scopri le date, i dettagli e perché questo tour si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi del 2024 in Italia.

Zucchero torna in concerto con il suo tour “Overdose d’Amore 2024”.

Zucchero Sugar Fornaciari, l’icona della musica italiana, ha annunciato le nuove date del suo tour per giugno e luglio 2024. Con tappe a Bologna, Messina, Udine, Pescara e Milano, il tour promette di essere un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica dal vivo.

Acquista subito il tuoi biglietti! Non perde quest’occasione di vivere dal vivo la musica di Zucchero.

Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano
Zucchero Sugar Fornaciari
Zucchero Sugar Fornaciari

ZUCCHERO date concerti

ZUCCHERO in concerto dal vivo con il suo tour “World Wild Tour” e “Overdose D’Amore World Tour”.

Ecco le prossime date:

  • Sabato, 30 marzo 2024 - Londra - Royal Albert Hall
  • Domenica, 31 marzo 2024 - Londra - Royal Albert Hall
  • Lunedì, 1 aprile 2024 - Londra - Royal Albert Hall
  • Domenica, 23 giugno 2024 - Udine - Bluenergy Stadium
  • Giovedì, 27 giugno 2024 - Bologna - Stadio Renato Dall'Ara
  • Domenica, 30 giugno 2024 - Messina - Stadio San Filippo
  • Martedì, 2 luglio 2024 - Messina - Stadio San Filippo
  • Martedì, 2 luglio 2024 - Pescara - Stadio Adriatico - NEW
  • Giovedì, 4 luglio 2024 - Milano - Stadio San Siro - Milano
Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano

Zucchero Biglietti concerti

I biglietti per i prossimi concerti di ZUCCHERO partono da 51,00 €.

Per alcuni concerti di Zucchero sono previsti anche Biglietti Package che, in base al package scelto, comprendono pass memorabilia, gadget, posti riservati o posti migliori, area pre-show.

Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano

Zucchero in concerto a Bologna

Zucchero Sugar Fornaciari in concerto a Bologna il 27 giugno 2024 e si terrà nello storico Stadio Dall’Ara, un luogo che ha ospitato numerosi eventi musicali di risonanza internazionale.

Questa tappa è parte del suo “Overdose D’Amore World Tour“, che promette di essere un evento ricco di emozioni e di alta qualità musicale.

I biglietti per questa data sono disponibili in prevendita e partono da un prezzo accessibile di 39,00 euro.

Con una location così iconica e un artista del calibro di Zucchero, questa è un’occasione da non perdere. Agisci ora e assicurati il tuo posto per vivere un’esperienza musicale indimenticabile. Acquista i biglietti qui.

Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano
Zucchero in concerto a Bologna
Zucchero in concerto a Bologna

Stadio Renato Dall’Ara
Via Andrea Costa, 174
40134 Bologna – Italia

Sito web: @stadio

Alberghi in zona Bologna

Zucchero in concerto a Udine

Zucchero a Udine: Un’Esperienza Unica – Il 23 giugno 2024, Zucchero porterà il suo inconfondibile sound allo Bluenergy Stadium di Udine, regalando ai suoi fan un’esperienza indimenticabile.

Udine è una città ricca di storia e cultura, offre lo scenario perfetto per un concerto che si preannuncia come un viaggio attraverso i grandi successi di Zucchero, ma anche un’occasione per scoprire le nuove melodie del suo ultimo album.

Non perdere l’opportunità di vivere la magia della musica dal vivo in una delle tappe più intime ed emozionanti del tour.

Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano
Zucchero in concerto a Udine
Zucchero in concerto a Udine

Bluenergy Stadium
Piazzale Repubblica Argentina, 3
33100 – Udine – Italia

Alberghi in zona Udine

Zucchero in concerto a Messina

Zucchero a Messina: Una Serata di Musica e Passione – Il 30 giugno 2024, l’energia e la passione di Zucchero invaderanno lo Stadio San Filippo di Messina.

Preparati a un concerto che promette di essere un vero e proprio spettacolo di suoni e colori, in una delle città più affascinanti della Sicilia.

Un evento imperdibile per tutti i fan di Zucchero, che avranno la possibilità di cantare e danzare sotto le stelle, in una serata che si annuncia già memorabile.

Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano
Zucchero in concerto a Messina
Zucchero in concerto a Messina

Stadio San Filippo
98125 – San Filippo – Messina

Alberghi in zona Messina

Zucchero in concerto a Pescara

Una nuova emozionante data si aggiunge al tour di Zucchero Sugar Fornaciari: il 2 luglio 2024, l’iconico Stadio Adriatico di Pescara diventerà il palcoscenico per una serata indimenticabile con il “Overdose D’Amore World Tour 2024“.

Pescara è la location perfetta per accogliere la musica e l’energia di Zucchero. Questo concerto promette di essere un evento dove le note di Zucchero risuoneranno in una delle città più vivaci dell’Adriatico.

Non perdere l’occasione di immergerti in una serata di musica, emozioni e arte. Assicurati il tuo posto per un’esperienza che unisce la passione del blues-rock con la bellezza di Pescara.

Concerti
Zucchero
Londra, Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano
Zucchero in concerto a Pescara
Zucchero in concerto a Pescara

Stadio Adriatico
Viale V. Pepe
65126 – Pescara – Italia

Alberghi in zona Pescara

Album Zucchero

Zucchero

Adelmo Fornaciari in arte Zucchero “Sugar” Fornaciari (Reggio Emilia, 25 settembre 1955) è un cantautore e musicista italiano.

Tra il 1970 eil 1978 forma le sue prime band R&B: Le Nuove Luci, Sugar & Daniel e Sugar & Candies

Nel 1981 vince il festival di Castrocaro con il brano “Canto Te”. Nel 1983 incide il suo primo album in studio intitolato Un po’ di Zucchero e parte per San Francisco per incontrare Corrado Rustici che lo presenta a Randy Jackson.

Nel 1985 torna in Italia con una nuova band nella quale ci sono Randy Jackson al basso, Corrado Rustici alla chitarra, Walter Afanasieff alle tastiere e Giorgjo Francis Perry alle percussioni. Partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “Donne” (BMG) e successivamente pubblica Zucchero & The Randy Jackson Band. L’anno seguente esce il disco Rispetto che tocca i vertici delle classifiche e Zucchero partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con “Canzone Triste”.

Nel 1987 Zucchero incide Blue’s con cui vende oltre 1 milione e 300 mila copie in Italia, il maggior risultato commerciale di sempre per un album di musica rock. Successivamente Zucchero parte in tour con Joe Cocker e Miles Davis.

Nel 1989 pubblica il suo quinto album in studio, Oro incenso & birra, realizzato in collaborazione con Eric Clapton.

Nel 1991 incide “Senza Una Donnacon Paul Young. Il singolo svetta in tutte le classifiche Europee e degli Stati Uniti.

Nel 1992 pubblica Miserere, nel 2023 Miserere è certificato multi-platino.

Nel 1995 pubblica Spirito DiVino e vende oltre 2.500.000 copie in Italia.

Nel novembre 2010 esce Chocabeck, acclamato come uno dei migliori, se non il miglior album mai scritto da Zucchero.

Il 29 aprile 2016 esce Black Cat (Universal Music), album di inediti di Zucchero, presentato live con il tour Black Cat Tour 2016, partito il 16 settembre dall’Arena di Verona.

A dicembre 2020 esce “D.O.C. Deluxe edition”, un doppio CD contenente tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuovi brani, tra cui il duetto tra STING & ZUCCHERO sulle note dell’inedito “September”, singolo che ha anticipato in radio l’uscita del doppio disco.

A maggio 2021 esce “Inacustico D.O.C. & More” primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero, contenente tutti i brani del disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio.

A novembre 2021 esce “DISCOVER”, il primo progetto di cover della carriera di Zucchero, anticipato in radio dal singolo “Follow you follow me” dei Genesis. In “Discover” Zucchero ha spogliato e rivestito nel suo stile iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale. Importanti le collaborazioni con BONO in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con ELISA in “Luce (Tramonti a Nord Est)” e con MAHMOOD in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero duetta virtualmente con FABRIZIO DE ANDRÉ.

Discografia di Zucchero in studio

  • 1983 – Un po’ di Zucchero
  • 1985 – Zucchero & The Randy Jackson Band
  • 1986 – Rispetto
  • 1987 – Blue’s
  • 1989 – Oro, incenso e birra
  • 1992 – Miserere
  • 1995 – Spirito DiVino
  • 1998 – Bluesugar
  • 2001 – Shake
  • 2006 – Fly
  • 2010 – Chocabeck
  • 2012 – La sesion cubana
  • 2016 – Black Cat
  • 2019 – D.O.C.
  • 2021 – DISCOVER

La musica di Zucchero “Sugar” Fornaciari

Se la musica è la tua passione, e vuoi conoscere tutti i concerti più importanti in programmazione in Italia visita la nostra sezione esclusiva dedicata ai concerti in Italia. Con un pratico motore di ricerca e un elenco completo, Concerti-Italia.it è il tuo pass per non perdere nessun concerto.

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 17 Dicembre 2023