Zucchero – Concerti, Date, Info, Biglietti e tour

Il “World Wild Tour” di Zucchero Va Avanti in Europa e Oltre i Confini, ma noi Italiani avremo a breve di vederlo sul Grande Schermo con il Suo Emozionante Documentario.

Zucchero “Sugar” Fornaciari non ha bisogno di presentazioni nel panorama musicale italiano e internazionale. Attualmente è in giro per l’Europa e il resto del mondo con il suo “World Wild Tour” e ci toccherà aspettare un pò prima di rivederlo in concerto in Italia.

Ma non DISPERARE 😄, Zucchero a fine ottobre sarà sul grande schermo con il film documentario che ti farà sentire come se fossi in prima fila a uno dei suoi concerti. Il film non è solo un ritratto dell’artista, ma un viaggio nell’anima di Zucchero, raccontato attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, e molti altri. Grazie a immagini esclusive dal suo “World Wild Tour” e dagli archivi privati, il documentario va oltre il successo per esplorare i dubbi e le fragilità dell’uomo dietro la leggenda.

Il film “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari” sarà sul grande schermo dal 23 ottobre 2023.

Impaziente per il Prossimo Concerto di Zucchero? Ecco le Date a Londra nel 2024!

Se l’attesa per un concerto di Zucchero in Italia ti sta mettendo alla prova, ecco una soluzione che potrebbe farti cambiare i tuoi piani di viaggio.

Prendi nota: a marzo e aprile 2024, Zucchero sarà in concerto a Londra. Sì, proprio così! Questa è l’occasione perfetta per unire un’avventura nella capitale britannica a un’esperienza musicale da non perdere.

Quindi, se non puoi aspettare le future date in Italia, acquista subito il tuo biglietto per uno dei concerti a Londra e vola oltremanica per un’esperienza indimenticabile?

Zucchero Sugar Fornaciari
Zucchero Sugar Fornaciari

ZUCCHERO date concerti

ZUCCHERO dal vivo con il suo tour “World Wild Tour”.

Ecco le prossime date:

  • Sabato, 30 marzo 2024 - Londra - Royal Albert Hall
  • Domenica, 31 marzo 2024 - Londra - Royal Albert Hall
  • Lunedì, 1 aprile 2024 - Londra - Royal Albert Hall

Biglietti concerti ZUCCHERO

I biglietti per i prossimi concerti di ZUCCHERO partono da 51,00 €.

Per alcuni concerti di Zucchero sono previsti anche Biglietti Package che, in base al package scelto, comprendono pass memorabilia, gadget, posti riservati o posti migliori, area pre-show.

Album Zucchero

Zucchero

Adelmo Fornaciari in arte Zucchero “Sugar” Fornaciari (Reggio Emilia, 25 settembre 1955) è un cantautore e musicista italiano.

Tra il 1970 eil 1978 forma le sue prime band R&B: Le Nuove Luci, Sugar & Daniel e Sugar & Candies

Nel 1981 vince il festival di Castrocaro con il brano “Canto Te”. Nel 1983 incide il suo primo album in studio intitolato Un po’ di Zucchero e parte per San Francisco per incontrare Corrado Rustici che lo presenta a Randy Jackson.

Nel 1985 torna in Italia con una nuova band nella quale ci sono Randy Jackson al basso, Corrado Rustici alla chitarra, Walter Afanasieff alle tastiere e Giorgjo Francis Perry alle percussioni. Partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “Donne” (BMG) e successivamente pubblica Zucchero & The Randy Jackson Band. L’anno seguente esce il disco Rispetto che tocca i vertici delle classifiche e Zucchero partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con “Canzone Triste”.

Nel 1987 Zucchero incide Blue’s con cui vende oltre 1 milione e 300 mila copie in Italia, il maggior risultato commerciale di sempre per un album di musica rock. Successivamente Zucchero parte in tour con Joe Cocker e Miles Davis.

Nel 1989 pubblica il suo quinto album in studio, Oro incenso & birra, realizzato in collaborazione con Eric Clapton.

Nel 1991 incide “Senza Una Donnacon Paul Young. Il singolo svetta in tutte le classifiche Europee e degli Stati Uniti.

Nel 1992 pubblica Miserere, nel 2023 Miserere è certificato multi-platino.

Nel 1995 pubblica Spirito DiVino e vende oltre 2.500.000 copie in Italia.

Nel novembre 2010 esce Chocabeck, acclamato come uno dei migliori, se non il miglior album mai scritto da Zucchero.

Il 29 aprile 2016 esce Black Cat (Universal Music), album di inediti di Zucchero, presentato live con il tour Black Cat Tour 2016, partito il 16 settembre dall’Arena di Verona.

A dicembre 2020 esce “D.O.C. Deluxe edition”, un doppio CD contenente tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuovi brani, tra cui il duetto tra STING & ZUCCHERO sulle note dell’inedito “September”, singolo che ha anticipato in radio l’uscita del doppio disco.

A maggio 2021 esce “Inacustico D.O.C. & More” primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero, contenente tutti i brani del disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio.

A novembre 2021 esce “DISCOVER”, il primo progetto di cover della carriera di Zucchero, anticipato in radio dal singolo “Follow you follow me” dei Genesis. In “Discover” Zucchero ha spogliato e rivestito nel suo stile iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale. Importanti le collaborazioni con BONO in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con ELISA in “Luce (Tramonti a Nord Est)” e con MAHMOOD in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero duetta virtualmente con FABRIZIO DE ANDRÉ.

Discografia di Zucchero in studio

  • 1983 – Un po’ di Zucchero
  • 1985 – Zucchero & The Randy Jackson Band
  • 1986 – Rispetto
  • 1987 – Blue’s
  • 1989 – Oro, incenso e birra
  • 1992 – Miserere
  • 1995 – Spirito DiVino
  • 1998 – Bluesugar
  • 2001 – Shake
  • 2006 – Fly
  • 2010 – Chocabeck
  • 2012 – La sesion cubana
  • 2016 – Black Cat
  • 2019 – D.O.C.
  • 2021 – DISCOVER

La musica di Zucchero “Sugar” Fornaciari

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 30 Settembre 2023