Immagina le note epiche di John Williams che riempiono l’aria mentre sullo schermo si dipana l’iconica saga di Star Wars. Questo maggio, a Milano e Roma, l’Orchestra Italiana del Cinema ci regala “Star Wars L’Impero Colpisce Ancora” in concerto: un’immersione totale nel cuore della forza. Scopri tutto sui concerti che stanno per trasformare il modo in cui vivi Star Wars.


Quest’anno, il “mese della forza” si celebra in grande stile con l’arrivo, per la prima volta in Italia, di “Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora” in concerto. A Milano e Roma, le leggendarie musiche di John Williams prenderanno vita attraverso l’esecuzione dell’Orchestra Italiana del Cinema, accompagnate dalla proiezione del film in alta definizione.

Non perdere l’opportunità di vivere Star Wars come mai prima d’ora. Acquista subito i tuoi biglietti!

Per una serata che ti porterà lontano, lontano nella galassia, “Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora” in concerto un evento da non perdere.

Dopo il trionfo del primo capitolo della saga, presentato due anni fa a Roma, l’Orchestra Italiana del Cinema torna a grande richiesta con “L’Impero Colpisce Ancora”. L’Orchestra, composta da oltre 80 elementi, eseguirà in sincrono le indimenticabili musiche di Williams, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora in concerto - 2024
Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora in concerto – 2024

Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora date concerti

Gli appuntamenti sono fissati per il 4 e 5 maggio a Milano e l’11 e 12 maggio a Roma. Un evento che promette di essere tra i migliori in Italia per l’anno in corso, combinando musica dal vivo e cinema in un’esperienza senza precedenti.

    Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora biglietti

    I biglietti per i concerti Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora 2024 sono già disponibili e partono da 37,00 euro.

    Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora in concerto a Roma

    L’appuntamento con “Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora in concerto a Roma” è fissato per l’11 e 12 maggio 2024 all’Auditorium Conciliazione, una location che promette di amplificare l’esperienza cinematografica e musicale.

    Queste date rappresentano un’occasione unica per immergersi nelle avvincenti melodie di John Williams, eseguite magistralmente dall’Orchestra Italiana del Cinema.

    Non lasciarti sfuggire la chance di vivere dal vivo la magia di una delle saghe più amate al mondo. Assicura il tuo posto ora, per un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria.

    Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora in concerto a Roma
    Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora in concerto a Roma

    Auditorium della Conciliazione
    Via della Conciliazione, 4
    00193 – Roma – Italia

    Sito web: auditoriumconciliazione.it
    Tel.: 06 684391
    Email: info@auditoriumconciliazione.it

    Alberghi in zona Roma

    Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora

    Arriva in Italia un evento senza precedenti per celebrare il genio musicale di John Williams e l’iconica saga di Star Wars. “L’Impero Colpisce Ancora” in concerto è un tributo alla seconda istallazione di questa epopea interstellare, ma anche un omaggio al compositore che ha saputo elevare la musica cinematografica a vera e propria arte.

    John Williams, il leggendario compositore americano la cui carriera si estende oltre sei decenni, è il cuore pulsante di questa sinfonia spaziale. Con oltre cento colonne sonore all’attivo, Williams ha regalato al mondo le melodie indimenticabili che accompagnano le avventure di Luke Skywalker, Darth Vader e la Principessa Leia, rendendo “Star Wars” un’opera immortale nella storia del cinema. Vincitore di cinque premi Oscar e con cinquantatré nomination, Williams ha creato una musica che trascende il tempo e lo spazio, facendo vibrare il cuore di generazioni di fan.

    In prima visione italiana, l’Orchestra Italiana del Cinema, composta da 80 talentuosi musicisti, si prepara a rendere omaggio a Williams eseguendo dal vivo la colonna sonora di “L’Impero Colpisce Ancora”. Mentre sullo schermo si svolgerà l’epica battaglia tra le forze della Ribellione e l’Impero Galattico, l’orchestra, sotto la direzione del Maestro Ernst Van Tiel, darà nuova vita alle note che hanno fatto la storia del cinema, compresa l’immortale Marcia Imperiale.

    “L’Impero Colpisce Ancora” in concerto non è solo una celebrazione di uno dei film più amati della saga di Star Wars, ma anche un tributo a John Williams, il compositore che con la sua musica ha saputo toccare l’anima di milioni di persone, elevando le storie di coraggio, amicizia e lotta contro il male a leggende universali. Questi concerti rappresentano un’occasione imperdibile per tutti i fan di Star Wars e gli amanti della grande musica, un momento unico per celebrare insieme il “mese della forza”.

    Info

    Autore: Concerti-Italia.it

    Ultimo Aggiornamento: 23 Marzo 2024