Sfera Ebbasta Concerti 2024 – Date, info, concerti e tour

Scopri i dettagli sui concerti più attesi di Sfera Ebbasta, dall’uscita del suo nuovo album “X2VR” alle esibizioni esclusive in Italia.

Sfera Ebbasta, il nome che riecheggia nelle strade d’Italia, è pronto a incantare i suoi fan con una serie di concerti imperdibili. Dopo il lancio del suo ultimo album “X2VR”, l’artista si appresta a portare la sua musica in alcune delle location più iconiche del paese.

Non perdere l’opportunità di vivere l’energia di Sfera Ebbasta dal vivo. Acquista subito i tuoi biglietti!

Concerti
Sfera Ebbasta
Lignano Sabbiadoro - Udine, Milano, Messina

Vivi l’emozione dei concerti di Sfera Ebbasta, un viaggio nella musica live che sta conquistando l’Italia.

Sfera Ebbasta - info e concerti 2023 - 2024
Sfera Ebbasta – info e concerti 2024

Sfera Ebbasta date concerti

Scopri le date dei concerti di Sfera Ebbasta, da nord a sud Italia, e preparati a vivere un’esperienza musicale senza pari.

Ecco le prossime date:

  • Sabato, 15 giugno 2024 - Lignano Sabbiadoro - Udine (Udine) - Stadio Comunale G. Teghil
  • Lunedì, 24 giugno 2024 - Milano - Stadio San Siro - Milano
  • Martedì, 25 giugno 2024 - Milano - Stadio San Siro - Milano
  • Sabato, 6 luglio 2024 - Messina - Stadio San Filippo
  • Venerdì, 16 agosto 2024 - Olbia (Sassari) - Red Valley Festival - Olbia
Concerti
Sfera Ebbasta
Lignano Sabbiadoro - Udine, Milano, Messina

Biglietti concerto Sfera Ebbasta

I biglietti dei concerti di Sfera Ebbasta partono da 40,25 €.

Concerti
Sfera Ebbasta
Lignano Sabbiadoro - Udine, Milano, Messina

Chi è Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, nome d’arte di Gionata Boschetti (nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992), è un influente rapper italiano originario di Cinisello Balsamo, Milano. Conosciuto per aver dato una nuova direzione al panorama rap italiano, Sfera Ebbasta è una figura chiave nella scena musicale contemporanea.

La sua carriera decolla nel 2015 con l’uscita del suo primo album “XDVR”. Il singolo “Ciny”, che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo, diventa rapidamente un inno per i giovani dei quartieri periferici in tutta Italia. Questo album segna l’inizio della sua ascesa come “Trap King”, un soprannome che riflette il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani.

Sfera Ebbasta si è distinto per le sue numerose collaborazioni con artisti di spicco sia italiani che internazionali. Ha lavorato con il rapper francese SCH, con Guè in “Lamborghini”, con Rkomi in “Nuovo Range”, con Marracash e Tha Supreme in “Supreme, L’ego”, con Blanco in “Mi Fai Impazzire”, con Shiva in “Soldi in Nero”, con il rapper Booba in “Téléphone” e con Tha Supreme e Lazza in “Siri”.

Nel 2022 Sfera ha fatto il suo ritorno con l’EP “Italiano”, che comprende cinque tracce realizzate in collaborazione con Rvssian. Questo progetto ha ulteriormente consolidato la sua posizione nel panorama musicale italiano. Sempre nel 2022 diventa papà di Gabriel Boschetti Fiol.

Nel 2023, Sfera Ebbasta ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “X2VR”, segnando un ritorno alle sue radici musicali e un’evoluzione nella sua arte. “X2VR” è un viaggio attraverso sonorità scure e testi crudi, un’espressione della maturità artistica raggiunta da Sfera, anche influenzata dalla sua esperienza di paternità.

Parallelamente, Sfera ha annunciato il concerto “Imola Summer Sound per la Romagna”, un evento creato per sostenere i giovani e le comunità colpite dall’alluvione. In questo concerto, Sfera sarà accompagnato da artisti del calibro di LUCHÈ, SHIVA, GEOLIER e MASSIMO PERICOLO, promettendo un evento ricco di significato e di grande impatto musicale.

Con un seguito di milioni di fan e un impatto indiscusso sulla cultura musicale italiana, Sfera Ebbasta continua a essere una figura di spicco nel mondo della musica, portando la sua visione unica e il suo stile inconfondibile su palchi nazionali e internazionali.

La musica di Sfera Ebbasta

Domande frequenti

I biglietti per i concerti di Sfera Ebbasta a San Siro partono da 40,25 euro.

Sfera Ebbasta sarà in concerto a Milano allo Stadio San Siro il 24 e 25 giugno 2024.

clicca qui per acquistare i tuoi biglietti.

Il prossimo concerto di Sfera Ebbasta, in Italia, è previsto per il 15 giugno 2024 a Lignano Sabbiadoro allo Stadio Teghil.

clicca qui per scoprire tutte le prossime date di Sfera Ebbasta.

Il figlio di Sfera Ebbasta e nato il 22 giugno 2022.
Angelina Fiol Lacour e Sfera Ebbasta sono diventati genitori il 22 giugno 2022, genitori di Gabriel Boschetti Fiol. Gabriel prende il cognome di Sfera (Boschetti) e il cognome della mamma (Fiol).

clicca qui per scoprire chi è Sfera Ebbasta.

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 23 Gennaio 2024