Paul Kalkbrenner, il maestro della musica elettronica, si esibirà in Italia nel 2024 con due date esclusive. Scopri dove e quando potrai vivere questa esperienza musicale unica.

Il leggendario Paul Kalkbrenner tornerà in Italia nel 2024 per due date imperdibili. Con oltre 1.3 miliardi di streams su Spotify e più di 305 milioni di views su YouTube, Kalkbrenner è pronto a portare il suo spettacolo unico al pubblico italiano. Le sue performance live, caratterizzate da una fusione perfetta di musica e atmosfera, promettono di essere tra gli eventi più attesi dell’anno. Scopri tutti i dettagli sui concerti di Milano e Vicenza e preparati a un viaggio musicale indimenticabile.

Non perdere l’occasione di assistere ai concerti di Paul Kalkbrenner in Italia. Acquista subito i tuoi biglietti e vivi un’esperienza musicale unica!

Paul Kalkbrenner concerti 2024: scopri le date e le location delle esclusive esibizioni in Italia.

Paul Kalkbrenner, definito l’architetto sonoro della Germania, è famoso per trasformare la musica elettronica in un’esperienza straordinaria. Non è solo un DJ, ma un artista live che smonta e rimonta i suoi brani davanti al pubblico, creando un’atmosfera unica a ogni esibizione. Nato a Lipsia nel 1977, Kalkbrenner ha iniziato la sua carriera musicale nell’effervescenza della Berlino post-riunificazione. Con il tempo, ha costruito una discografia impressionante e ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Paul Kalkbrenner concerti 2024
Paul Kalkbrenner concerti 2024

Scopri i tanti concerti in programmazione a Roma, Bologna, Firenze, Milano, Torino e in altre città

Paul Kalkbrenner Biglietti

Il biglietto dei concerti di Capo Plaza, previsti per il 2024, partono da 24,20 €.

Paul Kalkbrenner date concerti

Paul Kalkbrenner si esibirà in Italia per due date imperdibili a Milano e Vicenza.

Ecco le prossime date:

  • Sabato, 22 giugno 2024 - Rho (Milano)

    Fiera Milano LIVE

  • Sabato, 24 agosto 2024 - Romano D'Ezzelino (Vicenza)

    AMA Music Festival

Paul Kalkbrenner in concerto a Vicenza

Paragrafo per la data a Vicenza

Paul Kalkbrenner in concerto a Vicenza sarà uno degli eventi più attesi del 2024.

Il 24 agosto, l’Ama Music Festival a Romano D’Ezzelino ospiterà il maestro della musica elettronica per una serata che promette di essere indimenticabile.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale unica. Acquista subito i tuoi biglietti e preparati a immergerti nel sound avvincente di Paul Kalkbrenner.

Paul Kalkbrenner in concerto a Vicenza
Paul Kalkbrenner in concerto a Vicenza

Villa Cà Cornaro
Via Cà Cornaro, 9
36060 – Romano D’Ezzelino – Vicenza

Paul Kalkbrenner

Paul Kalkbrenner, nato l’11 giugno 1977 a Lipsia, è uno dei più celebri produttori di musica elettronica della Germania. Conosciuto per il suo stile unico che fonde techno e house, Kalkbrenner è diventato una figura iconica nella scena musicale internazionale.

La carriera musicale di Paul Kalkbrenner inizia nella vibrante Berlino, prima della caduta del Muro. Cresciuto nell’epoca della riunificazione tedesca, Kalkbrenner ha iniziato a suonare nei club locali fin da giovane, ispirato dalla scena techno di Detroit e dall’Underground Resistance. Con il suo amico Sascha Funke, esplora la musica elettronica tra il 1992 e il 1997, affinandosi in un contesto di crescente innovazione musicale. Inoltre, Kalkbrenner si forma musicalmente anche a scuola, imparando a suonare la tromba e studiando teoria musicale.

Nel 2000, Paul Kalkbrenner pubblica il suo album di debutto “Superimpose”, seguito da altri progetti significativi come “Zeit” (2001) e “Self” (2004). Tuttavia, il vero successo arriva con il film “Berlin Calling” (2008), diretto da Hannes Stöhr, in cui Kalkbrenner interpreta il protagonista Ickarus e compone la colonna sonora. Il brano “Sky and Sand”, tratto dal film, diventa un inno internazionale, vendendo oltre 200.000 copie e ottenendo il disco di platino in Belgio e Germania.

Paul Kalkbrenner ha pubblicato sette album in studio e ha un seguito di 2,4 milioni di fan su Facebook. È stato il primo artista europeo di musica elettronica ad esibirsi sul palco del Tomorrowland nel 2016. Tra le sue performance più memorabili, c’è quella davanti a 400.000 persone alla Porta di Brandeburgo per il 25esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, insieme a Peter Gabriel e Udo Lindenberg.

Musica di Paul Kalkbrenner

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 14 Maggio 2024