Il 2024 segna il ritorno dei Nickelback in concerto in Italia. Scopri quali sono le prossime date.


I Nickelback, la celebre band guidata da Chad Kroeger e con oltre 50 milioni di dischi venduti all’attivo, annunciano il loro attesissimo ritorno in Italia!

I Nickelback in concerto in Italia con il loro straordinario Get Rollin’ World Tour. Preparatevi a vivere una serata indimenticabile, dove la band darà vita sul palco ai loro più grandi successi, insieme ai nuovi brani tratti dall’ultimo album “Get Rollin'”, uscito il 18 novembre 2022.

L’appuntamento per i Nickelback è fissato per il 2 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna, un appuntamento imperdibile per tutti i fan italiani, pronti a scatenarsi al ritmo della loro musica travolgente!

Nickelback in concerto
Nickelback in concerto

Nickelback concerti

I Nickelback saranno in concerto in Italia con il loro tour Get Rollin’ World Tour.

Ecco le date dei prossimi concerti di Nickelback:

    Nickelback Biglietti

    I biglietti per il concerto dei Nickelback a Bologna partono da 65,55 euro. Inoltre sono presenti anche biglietti Package che partono da 195,00 euro.

    I biglietti Package includono: ingresso anticipato, posto premium, accesso vip, possibilità di scattare foto di gruppo sul palco, biglietto commemorativo e tanto altro ancora.

    Nickelback in concerto a Bologna

    Nickelback: Un Concerto Imperdibile a Bologna

    Il 2 giugno 2024, l’Unipol Arena di Bologna si accenderà con il concerto live dei Nickelback, una delle band rock più amate a livello internazionale.

    Il concerto vedrà anche la partecipazione speciale dei Lottery Winners, aggiungendo un ulteriore tocco di eccitazione a questa tappa italiana del Get Rollin’ World Tour.

    Segnatevi la data: 2 giugno 2024, Unipol Arena, Bologna. Un appuntamento con la grande musica, l’energia e l’emozione che solo i Nickelback sanno regalare. Assicuratevi di essere parte di questa esperienza musicale unica!

    Nickelback in concerto a Bologna
    Nickelback in concerto a Bologna

    Unipol Arena
    Via Gino Cervi, 2
    40033 Casalecchio di Reno (BO)

    Sito web: unipolarena.it

    Alberghi in zona Bologna

    Chi sono i Nickelback

    I Nickelback, sono un rinomato gruppo rock canadese, hanno preso vita nel 1995 nella piccola cittadina di Hanna, Alberta. La band è formata da Chad Kroeger, voce e chitarra, Ryan Peake, chitarrista, tastierista e corista, Mike Kroeger al basso e Daniel Adair alla batteria. Questi musicisti hanno dato vita a un sound che ha conquistato fan in tutto il mondo.

    Nati come “Village Idiots”, una cover band che omaggiava i grandi del rock come Metallica e Led Zeppelin, i fratelli Chad e Mike Kroeger, insieme al loro cugino Brandon Kroeger e a Ryan Peake, hanno poi adottato il nome “Nickelback”. Questo nome curioso deriva da un’abitudine di Mike Kroeger, che lavorando da Starbucks, era solito dire ai clienti “Here’s your nickel back” mentre dava il resto.

    La Prima Demo e l’Ascesa al Successo
    Il viaggio musicale dei Nickelback ha preso una svolta decisiva quando Chad Kroeger, grazie a un prestito di 4000 dollari dal patrigno, registrò la loro prima demo a Vancouver. Questo EP, intitolato “Hesher” e contenente sette tracce originali, segnò l’inizio della loro carriera nel 1996.

    Riconoscimenti e Successo Mondiale
    Nel 2023, i Nickelback hanno raggiunto traguardi eccezionali, entrando nella Canadian Music Hall of Fame e ottenendo la certificazione di diamante per le loro vendite. Già nel 2009, Billboard li aveva definiti la “rock band di maggior successo del decennio“. Brani come “How You Remind Me”, “Photograph”, “Far Away” e “Rockstar” hanno contribuito a rendere i Nickelback uno dei gruppi più influenti e di successo degli ultimi vent’anni.

    Con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, hanno consolidato il loro status come uno dei gruppi di maggior vendita a livello globale. “How You Remind Me” è stata la canzone più trasmessa dalle radio statunitensi in qualsiasi formato negli anni 2000, con oltre 1,2 milioni di ascolti.

    Premi e Tour
    I Nickelback hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui nove nomination ai Grammy Awards, tre American Music Awards, un World Music Award, un People’s Choice Award, dodici JUNO Awards e sette MuchMusic Video Awards. Sono stati inoltre inseriti nella Canada Walk of Fame nel 2007 e nella Canadian Music Hall of Fame nel 2023. Con oltre 23 singoli in vetta alle classifiche e fan in tutto il mondo, la band ha realizzato più di dodici tour mondiali consecutivi con il tutto esaurito.

    Sviluppi Recenti
    Recentemente, hanno concluso la tappa nordamericana del loro Get Rollin’ Tour, composta da 53 date, e hanno presentato il loro documentario “Hate To Love: Nickelback” al Toronto International Film Festival 2023, segnando un altro traguardo significativo nella loro illustre carriera. Il 2024 li vedrà protagonisti con il loro Get Rollin’ World Tour.

    La musica dei Nickelback

    Ecco una selezione dei video musicali dei Nickelback che ti porteranno in un viaggio attraverso la loro evoluzione artistica.

    Info

    Autore: Concerti-Italia.it

    Ultimo Aggiornamento: 03 Dicembre 2023