Nick Mason, storico batterista dei Pink Floyd, annuncia il suo tour italiano con sei appuntamenti imperdibili. Il tour “Nick Mason’s Saucerful of Secrets” farà rivivere i primi successi della leggendaria band in alcune delle location più suggestive d’Italia.

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per sei incredibili appuntamenti estivi. Dopo il successo dello scorso anno, che lo ha visto protagonista anche a Pompei, Mason si esibirà con il suo supergruppo “Nick Mason’s Saucerful of Secrets” in un tour che promette di essere uno dei migliori dell’estate 2024. Questo tour riporterà live il repertorio dei primi anni della carriera dei Pink Floyd, facendo rivivere la stessa atmosfera psichedelica e iconoclasta che ha reso la band un’icona mondiale.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica con Nick Mason e il suo supergruppo.

Concerti
Milano, Vicenza, Bologna, Roma, Caserta, Roccella Jonica
Nick Mason s Saurceful Of Secrets

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, in concerto in Italia: un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica dal vivo.

Il tour di Nick Mason in Italia è un evento imperdibile per tutti i fan dei Pink Floyd e per gli amanti della musica dal vivo. Accompagnato da un supergruppo composto da Guy Pratt, bassista dei Pink Floyd dal 1987, Gary Kemp degli Spandau Ballet e Lee Harris dei Blockheads, Mason porterà sul palco brani leggendari estratti da album come “The Piper at the Gates of Dawn”, “A Saucerful of Secrets” e “Ummagumma”. Ogni concerto sarà un viaggio attraverso il tempo, riportando in vita l’energia e lo spirito degli albori della band.

Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, bensì un mezzo per “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico. L’obiettivo è ricreare l’atmosfera dei primi anni dei Pink Floyd, quando Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima creativa del gruppo. Questo tour offre un’opportunità unica di riscoprire le radici della musica dei Pink Floyd, in un contesto live di altissimo livello.

Nick Mason concerti 2024 - Date, info, biglietti e tour
Nick Mason concerti 2024 – Date, info, biglietti e tour

Nick Mason date concerti

I concerti di Nick Mason in Italia si terranno in alcune delle location più suggestive del paese. Il tour toccherà città come Milano, Vicenza, Bologna, Roma, Caserta e Roccella Ionica, offrendo un mix perfetto di storia, cultura e grande musica. Ogni performance sarà un evento indimenticabile, grazie alla combinazione di talento musicale, atmosfera unica e location spettacolari.

  • Giovedì, 18 luglio 2024 - Milano

    Teatro degli Arcimboldi

  • Venerdì, 19 luglio 2024 - Vicenza

    Piazza dei Signori

  • Sabato, 20 luglio 2024 - Bologna

    Sequoie Music Park

  • Domenica, 21 luglio 2024 - Roma

    Auditorium Parco Della Musica

  • Martedì, 23 luglio 2024 - Caserta

    Belvedere di San Leucio

  • Mercoledì, 24 luglio 2024 - Roccella Jonica (Reggio Calabria)

    Teatro al Castello

Nick Mason biglietti

I biglietti per il tour di Nick Mason sono già disponibili e partono da 49,45€. Non perdere l’opportunità di assistere a questo straordinario evento e assicurati il tuo posto per vivere una serata di grande musica e nostalgia con Nick Mason, batterista dei Pink Floyd.

Concerti
Milano, Vicenza, Bologna, Roma, Caserta, Roccella Jonica
Nick Mason s Saurceful Of Secrets

Nick Mason in concerto a Roma

Nick Mason in concerto a Roma il 21 luglio 2024 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Preparati a vivere una serata straordinaria con il leggendario batterista dei Pink Floyd e il suo supergruppo, “Saucerful of Secrets”. Non perdere questa occasione unica!

Concerti
Milano, Vicenza, Bologna, Roma, Caserta, Roccella Jonica
Nick Mason s Saurceful Of Secrets
Nick Mason in concerto a Roma
Nick Mason in concerto a Roma

Auditorium Parco Della Musica
Via Pietro de Coubertin, 30
00196 Roma – Italia

Sito web: auditorium.com

Alberghi in zona Roma

Chi è Nick Mason

Nick Mason, nato a Birmingham, è il batterista dei Pink Floyd e uno dei fondatori della band. Cresciuto a Londra, ha frequentato il Politecnico di Regent Street, dove ha incontrato Roger Waters e Richard Wright. Insieme hanno formato il gruppo Sigma 6 nel 1963, che poi divenne i Pink Floyd.

Appassionato di automobilismo, Mason possiede una collezione di auto d’epoca e ha scritto libri sul tema, tra cui il best seller “Into The Red”. Tra i suoi preziosi veicoli spiccano una Ferrari 250 GTO del 1962 e una McLaren F1 GTR del 1995.

Nel 2018 ha formato il supergruppo “Nick Mason’s Saucerful of Secrets”, con l’obiettivo di rivivere i primi successi dei Pink Floyd, eseguendo brani iconici degli anni ’60 e ’70.

La musica di Nick Mason

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 03 Giugno 2024