Ligabue – Concerti, Date, Info, Biglietti e tour – 2023/2024

Ligabue in concerto con il suo tour “Indoor Tour Dedicato a noi”, e un concerto a Capodanno.

Ligabue prosegue con il suo tour 2023 che si concluderà a Zurigo il 28 dicembre 203, e annuncia la chiusura di quest’anno eccezionale con un concerto gratuito per Capodanno ad Alghero.

Concerti
Ligabue
Roma, Milano, Firenze, Verona, Bologna, ...

LUCIANO LIGABUE è stato uno dei protagonisti nel 2023 con le date negli stadi, due concerti nei club per presentare il suo nuovo singolo “Riderai” che ha anticipato l’album “Dedicato a noi”, con cui ha ottenuto il disco d’Oro.

Ligabue in concerto - tour 2023
Ligabue in concerto

Ligabue date concerti

Ligabue dal vivo con il suo tour.

Ecco tutte le date dei concerti di Ligabue:

    Biglietti concerti Ligabue

    I biglietti dei concerti di Ligabue partono da 35,00 €.

    Ligabue

    Luciano Riccardo Ligabue in arte Ligabue (Correggio, 13 marzo 1960), è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico italiano.

    Ligabue ha cominciato a frequentare la musica attraverso l’esperienza giovanile nelle radio locali della provincia emiliana (da Radio Attiva a Mondoradio Rock Station), per poi esordire, con la sua prima band, gli Orazero, nella seconda metà degli anni ’80, con brani originali come: Sogni di rock ‘n’ roll e Bar Mario.

    Negli anni tra il 1988 e il 1994 affronta diversi picchi e momenti di crisi. Partecipa a diversi festival e concerti regionali, oltre a comparire negli album di altri cantanti, come ad esempio nel album di Pierangelo Bertoli, ma il suo terzo album sopravvissuti e sopravviventi, nonostante l’aumento di qualità dal punto di vista tecnico piace poco al pubblico che solo in seguito lo rivaluterà positivamente.

    La vera consacrazione di Ligabue arriva con l’album “Buon Compleanno Elvis” uscito nel 1995 e lo rende noto nel panorama discografico italiano, inoltre alcune canzoni diventano immortali tra i giovani come ad esempio: Vivo, morto o X e Hai un momento, Dio?, oltre a Certe notti, brano vincitore della Targa Tenco come miglior canzone dell’anno.

    Il disco è considerato da molti come il vertice compositivo dell’artista, venderà oltre 1.200.000 copie, ricevendo il Disco di platino europeo IFPI.

    Nei primissimi anni duemila non fa molte apparizioni, tranne pochi concerti in alcuni palasport e il primo campo volo a Reggio Emilia, aggiungendo solo poche novità al repertorio, tra cui: Buonanotte all’Italia, e Niente paura.

    Dal 2010, anno in cui annuncia il suo grande ritorno, fino al 2016 continua ininterrottamente a fare tour e concerti tra i quali porta avanti il progetto del “Campovolo” che fanno guadagnare ai suoi album le prime posizioni nelle classifiche italiane ed europee, grazie anche ai nuovi singoli quali: urlando contro il cielo e G come giungla, e l’album made in Italy.

    Negli ultimi anni ha prodotto un nuovo album “Start” prima della pandemia e l’album “7” e “77singoli +7” per coronare i 30 anni di carriere e portarne i brani migliori con un nuovo tour negli stadi.

    Al suo attivo 22 album, 5 libri, 3 film, oltre 800 concerti tra teatri, club, palasport, stadi e grandi spazi all’aperto.

    La musica di Ligabue

    Le news su Ligabue

    4 dicembre 2023

    Ligabue riceve il Disco d’Oro per album “Dedicato a noi”.

    17 luglio 2023

    Luciano Ligabue, a grande richiesta, annuncia nuove date al suo tour 2023, che lo porterà anche dinuovo a Roma, Milano e altre città.

    27 giugno 2023

    Luciano Ligabue annuncia le prime date del suo nuovo tour “Indoor Tour 2023” con date a Torino, Verona, Firenze, Bologna e tante altre città.

    1 maggio 2023

    Luciano Ligabue partecipa al concerto del primo maggio a Roma dopo essere stato assente per 17 anni.

    26 aprile 2023

    Ligabue, dopo aver annunciato le date negli stadi a Roma e Milano, annuncia due nuove date per presentare dal vivo il suo nuovo singolo “RIDERAI”.

    Info

    Autore: Concerti-Italia.it

    Ultimo Aggiornamento: 17 Dicembre 2023