Jovanotti torna a suonare nei palasport con il tour “Palajova” ! Scopri le date e le location di questo evento imperdibile, con concerti programmati nei principali palasport italiani e anche a Zurigo.

Jovanotti ha finalmente annunciato il suo attesissimo ritorno sui palchi dei palasport italiani con il tour “Palajova”. Dopo sette anni dall’ultimo tour indoor, Lorenzo sarà di nuovo live a partire da marzo 2025. Questo nuovo tour promette di essere uno dei migliori eventi musicali in Italia, con date in diverse città e una tappa internazionale a Zurigo.

Concerti
Pesaro, Milano, Zurigo, Firenze, Bologna, Torino, Roma
jovanotti

Jovanotti in concerto: non perdere il ritorno del re del palco con il tour “Palajova” nei palasport italiani.

Dopo un lungo viaggio musicale, Jovanotti è pronto a tornare con un nuovo tour nei palasport italiani, il “Palajova”. Il tour partirà il 4 marzo 2025 e porterà Lorenzo in alcune delle più importanti arene d’Italia, tra cui Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino e altre città. Con un totale di 21 date, questo tour segna un grande ritorno per uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.

Jovanotti concerti 2024/2025
Jovanotti concerti 2024/2025

Jovanotti concerti

Annunciate le prime date del tour “Palajova”, che vedrà Jovanotti esibirsi nei principali palasport italiani. Le città che ospiteranno i concerti includono Pesaro, Milano, Firenze, Bologna, Torino e Roma. Inoltre, ci sarà una tappa internazionale a Zurigo. Ogni concerto sarà un’occasione unica per vedere Jovanotti dal vivo e vivere un’esperienza musicale irripetibile.

Ecco le date dei prossimi concerti di Jovanotti:

  • Martedì, 4 marzo 2025 - Pesaro (Pesaro e Urbino)

    Vitrifrigo Arena

  • Mercoledì, 5 marzo 2025 - Pesaro (Pesaro e Urbino)

    Vitrifrigo Arena

  • Martedì, 11 marzo 2025 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Mercoledì, 12 marzo 2025 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Venerdì, 14 marzo 2025 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Sabato, 15 marzo 2025 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Lunedì, 17 marzo 2025 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Martedì, 18 marzo 2025 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Giovedì, 20 marzo 2025 - Zurigo

    Hallenstadion

  • Sabato, 22 marzo 2025 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Domenica, 23 marzo 2025 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Martedì, 25 marzo 2025 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Mercoledì, 26 marzo 2025 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Giovedì, 3 aprile 2025 - Casalecchio di Reno (Bologna)

    Unipol Arena

  • Sabato, 5 aprile 2025 - Casalecchio di Reno (Bologna)

    Unipol Arena

  • Mercoledì, 9 aprile 2025 - Torino

    Inalpi Arena (ex Pala Alpitour)

  • Giovedì, 10 aprile 2025 - Torino

    Inalpi Arena (ex Pala Alpitour)

  • Martedì, 22 aprile 2025 - Roma

    Palazzo Dello Sport

  • Mercoledì, 23 aprile 2025 - Roma

    Palazzo Dello Sport

  • Venerdì, 25 aprile 2025 - Roma

    Palazzo Dello Sport

  • Sabato, 26 aprile 2025 - Roma

    Palazzo Dello Sport

Jovanotti Biglietti

I biglietti per i nuovo concerti live di Jovanotti partono da 49,45 euro.

Concerti
Pesaro, Milano, Zurigo, Firenze, Bologna, Torino, Roma
jovanotti

Chi è Jovanotti

Lorenzo Jovanotti Cherubini nasce a Cortona il 27 settembre 1966 e si afferma come cantautore e pioniere del rap italiano. La sua carriera musicale inizia alla fine degli anni ’80, grazie a Claudio Cecchetto che lo lancia nel panorama musicale italiano. L’esordio vero e proprio avviene nel 1987 con il singolo “Walking”, seguito dal successo di “È qui la festa” e dall’album “Jovanotti for President” nel 1988. Nel frattempo, diventa uno dei volti più riconoscibili di Radio Deejay e si cimenta in esperienze televisive come “Deejay Television” e “1,2,3 Jovanotti”. Nel 1991, con l’album “Una Tribù Che Balla”, inizia a esplorare temi più profondi nei suoi testi, segnando una svolta artistica significativa.

Durante gli anni ’90, Jovanotti continua a crescere artisticamente con album come “Lorenzo 1992” e “Lorenzo 1994”, includendo brani iconici come “Ragazzo Fortunato” e “Penso Positivo”. La sua musica si arricchisce di tematiche sociali e politiche, riflettendo il suo impegno attivo con organizzazioni come Emergency e Amnesty International. Nel 1999, insieme a Piero Pelù e Luciano Ligabue, realizza il brano pacifista “Il Mio Nome È Mai Più”, i cui proventi vengono devoluti a Emergency. Nel 2002, con l’album “Lorenzo 2002 – Il quinto mondo”, Jovanotti consolida il suo stile unico, bilanciando canzoni d’amore e impegno sociale. Il successo continua con “Buon Sangue” nel 2005 e “Safari” nel 2008, che include hit come “A Te” e “Fango”.

Il 2011 vede l’uscita di “Ora”, seguito da un tour di grande successo. Nel 2019, Jovanotti sorprende tutti con il “Jova Beach Party”, un tour innovativo sulle spiagge italiane, e successivamente con un docu-trip in bicicletta tra Cile e Argentina, intitolato “Non voglio cambiare pianeta”. Il suo ultimo lavoro, “Il Disco del Sole”, continua a sperimentare nuovi suoni e collaborazioni, confermando Jovanotti come una figura centrale nella musica italiana.

La musica di Jovanotti

Ecco una selezione dei video musicali di Jovanotti:

Se la musica è la tua passione, e vuoi conoscere tutti i concerti più importanti in programmazione in Italia visita la nostra sezione esclusiva dedicata ai concerti in Italia. Con un pratico motore di ricerca e un elenco completo, Concerti-Italia.it è il tuo pass per non perdere nessun concerto.

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 30 Maggio 2024