L’attesa è finita per i fan italiani di James Arthur! Dopo il sold out della data di Milano, il cantautore britannico torna nuovamente in Italia per due nuovi concerti estivi. Preparati a vivere un’esperienza musicale indimenticabile con una delle voci più inconfondibili della scena internazionale.

James Arthur aggiunge due date estive al suo tour italiano del 2024, portando la sua musica al Sequoie Music Park Festival di Bologna e al TENER-A-MENTE Festival di Gardone Riviera.

Dopo il successo della data di Milano, parte del Bitter Sweet Love Tour, James Arthur ha deciso di estendere il suo tour italiano con due nuovi concerti che si terranno nel cuore dell’estate 2024. L’artista si esibirà il 2 luglio a Bologna e il 3 luglio a Gardone Riviera, regalando ai fan un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo album, “Bitter Sweet Love”, in uscita a gennaio 2024.

Acquista i biglietti subito e assicurati un posto per uno dei concerti più attesi dell’estate!

Non perdere l’opportunità di vedere James Arthur dal vivo, uno dei concerti più attesi dell’estate 2024.

James Arthur è pronto a incantare il pubblico italiano con la sua voce potente e le sue canzoni che spaziano tra pop, R’n’B, soul, rock e rap. Con 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 16 miliardi di dischi venduti, la sua carriera è costellata di successi. Recentemente certificato ai Brit Billion, James Arthur ha conquistato 4 album nella Top 10, tra cui “Back From The Edge”, che ha raggiunto il primo posto nel 2016 e ottenuto il disco d’oro in Italia.

James Arthur concerti 2024
James Arthur concerti 2024

Se la musica è la tua passione, e vuoi conoscere tutti i concerti più importanti in programmazione in Italia visita la nostra sezione esclusiva dedicata ai concerti in Italia. Con un pratico motore di ricerca e un elenco completo, Concerti-Italia.it è il tuo pass per non perdere nessun concerto.

James Arthur concerti

Non vediamo l’ora di vivere due serate all’insegna della musica dal vivo con James Arthur. Ecco le date da segnare:

  • Martedì, 2 luglio 2024 - Bologna

    Sequoie Music Park

  • Mercoledì, 3 luglio 2024 - Gardone Riviera (Brescia)

    Teatro del Vittoriale

James Arthur Biglietti

I biglietti per i concerti di James Arthur sono già disponibili. Non perdere l’occasione di assistere a uno dei tour più attesi dell’anno. I prezzi partono da €39,00, quindi affrettati e prenota il tuo biglietto!

James Arthur in concerto a Bologna

James Arthur in Concerto a Bologna

Non perdere l’occasione di vedere James Arthur in concerto a Bologna il 2 luglio 2024, presso il Sequoie Music Park Festival.

La sua voce inconfondibile e le sue canzoni emozionanti renderanno questa serata indimenticabile. Prenota subito i tuoi biglietti e vivi un’esperienza musicale unica in una delle location più suggestive della città.

James Arthur in concerto a Bologna
James Arthur in concerto a Bologna

Sequoie Music Park
Via di Corticella, 147
40128 Bologna – Italia

Alberghi in zona Bologna

Chi è James Arthur

Nato il 2 marzo 1988 a Middlesbrough, in Inghilterra, James Arthur è un talentuoso cantautore e musicista che ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e le sue canzoni emozionanti. Fin dalla giovane età, James ha dimostrato un grande talento per la musica, iniziando a esibirsi con varie band nei bar di quartiere.

La svolta nella carriera di James Arthur arriva nel 2012 con la sua partecipazione a X Factor UK. Sotto la guida di Nicole Scherzinger, James vince il talent show, ottenendo immediatamente un successo internazionale. La sua reinterpretazione del brano “Impossible” di Shontelle debutta al primo posto delle classifiche britanniche e irlandesi, vendendo oltre 2 milioni e mezzo di copie. Questo successo gli vale il riconoscimento di ‘Miglior canzone’ ai Premios 40 Principales e un NRJ Music Award come ‘Artista rivelazione dell’anno’.

Il Debutto Discografico

Nel novembre 2013, James pubblica il suo album di debutto omonimo, che include singoli di successo come “Roses” (con Emeli Sandé), “You’re Nobody ‘til Somebody Loves You” e “Recovery”. Questo album mette in evidenza la sua versatilità musicale, spaziando tra pop, hip-hop e R&B, e coinvolge collaborazioni con produttori di fama internazionale come Salaam Remi e Naughty Boy.

Il Successo di “Back from the Edge”

Il secondo album di James, “Back from the Edge”, esce nel 2016 e viene certificato triplo disco di platino. Il disco debutta al primo posto delle classifiche britanniche, trainato dalla hit “Say You Won’t Let Go”, che supera 1 miliardo di stream su Spotify. Questo brano catapulta James Arthur tra i grandi della musica pop, al pari di artisti come Ed Sheeran e Justin Timberlake.

Collaborazioni e Progetti Recenti

Dopo il tour con i One Republic e diversi successi, James continua a sfornare hit. Nel 2017 collabora con i Rudimental per il brano “Sun Comes Up” e pubblica la ballad “Naked”. Nel 2018, duetta con Anne-Marie in “Rewrite the Stars” e rilascia i singoli “You Deserve Better” e “At My Weakest”. Nel 2019 esce la toccante “Falling like the Stars”, una ballad che conferma il suo stile unico e la sua capacità di emozionare il pubblico.

La musica di James Arthur

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 27 Maggio 2024