Dopo cinque anni di attesa, Gianna Nannini torna a incantare il pubblico con il suo nuovo singolo “Silenzio” e un atteso tour europeo. Le tappe italiane a Firenze, Milano e Roma promettono serate indimenticabili all’insegna della grande musica dal vivo.


La leggendaria Gianna Nannini è pronta a tornare sul palco con il suo “Sei nell’Anima Tour”. Dopo cinque anni, la cantautrice toscana ci sorprende con un nuovo singolo e un tour che porterà Gianna Nannini in concerto a: Firenze, Milano, Roma e altre città. Preparati a vivere serate magiche con una delle voci più iconiche della musica italiana.

Non perdere l’occasione di vivere la musica dal vivo di Gianna Nannini, acquista ora i tuoi biglietti!

Concerti
Lido di Jesolo, Zurigo, Monaco, Torino, Eboli
Gianna Nannini

A distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico, Gianna Nannini ritorna con “Silenzio”, il suo nuovo singolo che segna un passo importante nel suo percorso artistico. Questo brano rappresenta non solo una riflessione profonda ma anche l’apertura verso nuove esperienze musicali, come evidenziato dalla potente evoluzione ritmica che culmina in un ritornello energico. “Silenzio” è solo un assaggio del suo nuovo album in arrivo in primavera, che sarà accompagnato da un film e un tour internazionale.

Gianna Nannini concerti 2024 - date e biglietti
Gianna Nannini concerti 2024 – date e biglietti

Gianna Nannini date

Fabrizio Moro torna live e annuncia la sua prima data. Scopri qui le prossime date:

  • Venerdì, 22 novembre 2024 - Lido di Jesolo (Venezia)

    Palazzo del Turismo

  • Lunedì, 25 novembre 2024 - Zurigo

    Hallenstadion

  • Giovedì, 28 novembre 2024 - Monaco

    Olympia Hall

  • Giovedì, 12 dicembre 2024 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Venerdì, 13 dicembre 2024 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Sabato, 14 dicembre 2024 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Lunedì, 16 dicembre 2024 - Torino

    Inalpi Arena (ex Pala Alpitour)

  • Martedì, 17 dicembre 2024 - Assago (Milano)

    Forum Assago

  • Mercoledì, 18 dicembre 2024 - Firenze

    Nelson Mandela Forum

  • Venerdì, 20 dicembre 2024 - Eboli (Salerno)

    Palasele

  • Sabato, 21 dicembre 2024 - Roma

    Palazzo Dello Sport

Gianna Nannini biglietti

Acquista i tuoi biglietti a partire da 39,00 euro e non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica con Fabrizio Moro dal vivo.

Sono previsti anche biglietti Package che prevedono: ingresso prioritario, pass e cordoncino da collezione con prezzi a partire da 65,00 euro.

Concerti
Lido di Jesolo, Zurigo, Monaco, Torino, Eboli
Gianna Nannini

Gianna Nannini in concerto a Roma

Una Serata Speciale a Roma con Gianna Nannini

Il 21 dicembre 2024, il Palazzo dello Sport di Roma diventerà il cuore pulsante dell’emozione musicale, ospitando la tappa romana del “Sei nell’Anima Tour”.

Questo concerto a Roma è un’occasione unica per i fan romani e ai visitatori di immergersi in una serata ricca di energia e passione. Con il suo stile inconfondibile, Gianna Nannini promette di regalare un concerto indimenticabile, caratterizzato da una miscela unica di rock e lirismo che solo lei sa offrire.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa serata memorabile; assicurati subito il tuo biglietto per il concerto di Gianna Nannini nella capitale.

Gianna Nannini in concerto a Roma
Gianna Nannini in concerto a Roma

Dove sarà in concerto Gianna Nannini a Roma?

Gianna Nannini sarà in concerto a Roma al Palazzo dello Sport con il suo tour “Sei nell’Anima”.

Palazzo Dello Sport
Piazzale Pier Luigi Nervi, 1
00144 Roma – Italia

tel. +39 06 54090.1
info eventi: +39 02 48857.1
e-mail info@alleventsspa.it

sito web: palazzodellosportroma.it

Alberghi in zona Palazzo dello sport Roma

Gianna Nannini in concerto a Firenze

Firenze Accoglie il Talento di Gianna Nannini

Il 13,14 e 18 dicembre 2024, il cuore rinascimentale d’Italia, Firenze, diventerà il palcoscenico per la straordinaria esibizione di Gianna Nannini. Il Nelson Mandela Forum si prepara ad ospitare la tappa fiorentina del “Sei nell’Anima Tour“.

L’atmosfera unica di Firenze, combinata con l’energia e il carisma di Gianna Nannini, creerà un’esperienza musicale intensa e coinvolgente. Il suo repertorio, che spazia tra successi storici e nuove emozionanti melodie, risuonerà tra le mura dell’arena, offrendo al pubblico un viaggio attraverso la carriera di una delle icone più rappresentative della musica italiana.

Unisciti alla folla per celebrare la musica di una vera leggenda in una delle città più affascinanti d’Italia.

Gianna Nannini in concerto a Firenze
Gianna Nannini in concerto a Firenze

Dove sarà in concerto Gianna Nannini a Firenze?

Gianna Nannini sarà in concerto a Firenze al Nelson Mandela Forum con il suo tour “Sei nell’Anima”.

Nelson Mandela Forum
Piazza Enrico Berlinguer, 1
50137 Firenze FI

Sito web: mandelaforum.it

Alberghi in zona Firenze

Gianna Nannini in concerto a Torino

Sei pronto a vivere un’esperienza unica? Gianna Nannini si esibirà in concerto a Torino il 16 dicembre 2024 presso l’Inalpi Arena, precedentemente conosciuta come Pala Alpitour. Non farti scappare l’opportunità di ascoltare dal vivo la voce iconica di una delle più grandi interpreti della musica italiana, in una serata che promette emozioni e ricordi indimenticabili.

Mentre la città si prepara a ospitare questo evento memorabile, non aspettare per assicurarti il tuo posto! Acquista subito i tuoi biglietti e preparati a essere parte di questa straordinaria celebrazione musicale. Gianna Nannini ti aspetta per condividere insieme una notte di pura passione e melodie indimenticabili. Non perdere questa occasione!

Gianna Nannini in concerto a Torino - Sei nell anima Tour 2024
Gianna Nannini in concerto a Torino

Inalpi Arena (ex Pala Alpitour)
Corso Sebastopoli, 123
10134 Torino TO

Sito web: palaalpitour.it

Alberghi in zona Pala Alpitour Torino

Chi è Gianna Nannini

Gianna Nannini, nata a Siena nel 1956 nella contrada dell’Oca, è un simbolo della musica italiana e internazionale dal 1979. La sua voce unica e la sua presenza scenica, che fondono dolcezza melodica e energia rock, la rendono una figura inconfondibile nel panorama musicale europeo. La sua rinascita artistica nel 1983 a Colonia, in Germania, segna un punto di svolta nel suo percorso creativo.

La sua carriera inizia con una fuga a Milano a 18 anni, lasciando la famiglia di commercianti dolciari. Nonostante un incidente che compromette lo studio del pianoforte classico, Nannini supera le avversità con coraggio e determinazione. Il suo primo album, prodotto da Claudio Fabi e Mara Maionchi nel 1975, rivela il suo talento unico. Con “California” del 1979, Nannini si afferma definitivamente nel panorama musicale, grazie anche al singolo “America”, che ottiene grande successo in tutta Europa.

Nel corso degli anni ’80, Nannini sperimenta nuove sonorità, collaborando con artisti internazionali e raggiungendo il successo in diversi paesi. Il suo impegno nel sociale è evidente, partecipando a eventi per cause civili e umanitarie. Nel 1990, Nannini scrive insieme a Edoardo Bennato “Un’estate italiana”, diventando la sigla ufficiale del Campionato mondiale di calcio 1990.

Nel nuovo millennio, Gianna Nannini continua a reinventarsi, esplorando diverse forme artistiche e riscuotendo successo sia in Italia che all’estero. Con un talento poliedrico e una carriera costellata di riconoscimenti, Gianna Nannini rimane una delle voci più emblematiche e amate della scena musicale italiana.

La Musica di Gianna Nannini

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 08 Giugno 2024