Fiorella Mannoia concerti 2024 – Date, info, tour e biglietti

Il 2024 segna un anno speciale per Fiorella Mannoia, che festeggia 70 anni con un tour unico in Italia, “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”. Scopri le date e le location di questo evento imperdibile.

Fiorella Mannoia in concerto!

Il 2024 si annuncia come un anno indimenticabile per Fiorella Mannoia e i suoi fan. La celebre artista romana, amata per la sua voce inconfondibile e i suoi testi ricchi di emozioni, celebra il traguardo dei 70 anni con un progetto live senza precedenti: “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”. Per la prima volta, Fiorella sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica, promettendo spettacoli di una profondità e intensità uniche.

Da Roma a Brescia, il tour toccherà alcune delle location più suggestive d’Italia, offrendo agli spettatori un’esperienza musicale di altissimo livello.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare a questo tour storico. Acquista ora i tuoi biglietti per “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra” e unisciti ai festeggiamenti dei 70 anni di Fiorella Mannoia.

Concerti
Fiorella Mannoia
Roma, Varese, Piacenza, Cabras, Ostuni, Molfetta, San Tammaro, Maniago, Catania, Palermo, Tindari, Diamante, Acri, Melpignano, Marina di Pietrasanta, Castiglioncello, Macerata, Cattolica, Vicenza, Brescia

Il 2024 vede Fiorella Mannoia celebrare i suoi 70 anni con “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”, un tour che unisce la sua voce alla maestosità di un’orchestra sinfonica.

Fiorella Mannoia sceglie il palco come sua casa per festeggiare un anno così significativo, dimostrando ancora una volta la sua passione inesauribile per la musica e il live. “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra” rappresenta un’evoluzione nella carriera dell’artista, con l’accompagnamento di un’orchestra sinfonica che arricchirà ogni esibizione, rendendo ogni concerto un momento unico e irripetibile.

Fiorella Mannoia in concerto - Tour 2024
Fiorella Mannoia in concerto – Tour 2024

Fiorella Mannoia date concerti

La tournée prenderà il via il 3 giugno a Roma, nelle storiche Terme di Caracalla, con un evento speciale che aprirà i festeggiamenti.

Seguiranno date in luoghi pieni di fascino e storia, da Varese a Palermo, da Ostuni a Macerata, fino a concludere in bellezza a Brescia il 6 settembre.

Ecco alcune delle tappe imperdibili:

  • Lunedì, 3 giugno 2024 - Roma - Terme di Caracalla
  • Martedì, 4 giugno 2024 - Roma - Terme di Caracalla
  • Lunedì, 15 luglio 2024 - Varese - Palazzo Estense
  • Martedì, 16 luglio 2024 - Piacenza - Palazzo Farnese
  • Domenica, 21 luglio 2024 - Cabras (Oristano) - Anfiteatro di Tharros
  • Lunedì, 22 luglio 2024 - Cabras (Oristano) - Anfiteatro di Tharros
  • Mercoledì, 24 luglio 2024 - Ostuni (Brindisi) - Foro Boario
  • Giovedì, 25 luglio 2024 - Molfetta (Bari) - Banchina S. Domenico
  • Sabato, 27 luglio 2024 - San Tammaro (Caserta) - Real Sito di Carditello
  • Sabato, 3 agosto 2024 - Maniago (Pordenone) - Centa dei Conti
  • Venerdì, 9 agosto 2024 - Catania - Villa Bellini
  • Sabato, 10 agosto 2024 - Palermo - Teatro di Verdura
  • Lunedì, 12 agosto 2024 - Tindari (Messina) - Teatro Greco
  • Mercoledì, 14 agosto 2024 - Diamante (Cosenza) - Teatro dei Ruderi di Cirella
  • Venerdì, 16 agosto 2024 - Acri (Cosenza) - Anfiteatro di Acri
  • Sabato, 17 agosto 2024 - Melpignano (Lecce) - Palazzo Marchesale
  • Venerdì, 23 agosto 2024 - Marina di Pietrasanta (Lucca) - Teatro La Versilia
  • Sabato, 24 agosto 2024 - Castiglioncello (Livorno) - Castello Pasquini
  • Venerdì, 30 agosto 2024 - Macerata - Arena Sferisterio
  • Sabato, 31 agosto 2024 - Cattolica (Rimini) - Arena Della Regina
  • Giovedì, 5 settembre 2024 - Vicenza - Piazza dei Signori
  • Venerdì, 6 settembre 2024 - Brescia - Piazza della Loggia
Concerti
Fiorella Mannoia
Roma, Varese, Piacenza, Cabras, Ostuni, Molfetta, San Tammaro, Maniago, Catania, Palermo, Tindari, Diamante, Acri, Melpignano, Marina di Pietrasanta, Castiglioncello, Macerata, Cattolica, Vicenza, Brescia

Fiorella Mannoia biglietti

I biglietti per i concerti di Fiorella Sinfonica 2024 sono già disponibili e partono da 30,00 euro. Questa è l’opportunità di vivere momenti di pura magia musicale, in compagnia di una delle voci più amate del panorama italiano, accompagnata per l’occasione da un’orchestra sinfonica.

Concerti
Fiorella Mannoia
Roma, Varese, Piacenza, Cabras, Ostuni, Molfetta, San Tammaro, Maniago, Catania, Palermo, Tindari, Diamante, Acri, Melpignano, Marina di Pietrasanta, Castiglioncello, Macerata, Cattolica, Vicenza, Brescia

Fiorella Mannoia in concerto a Roma

La tappa romana del tour “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra” si terrà il 3 e 4 giugno 2024, un evento imperdibile alle Terme di Caracalla in Roma.

Fiorella Mannoia in concerto a Roma in una location, ricca di storia e scenario perfetto per la musica live di Fiorella Mannoia, offrendo un’esperienza concertistica unica.

Roma accoglie così uno dei concerti più attesi dell’anno, promettendo una serata di emozioni e musica di qualità. Non perdere l’opportunità di assistere a questo evento speciale: acquista subito i tuoi biglietti per garantirti un posto in prima fila.

Concerti
Fiorella Mannoia
Roma, Varese, Piacenza, Cabras, Ostuni, Molfetta, San Tammaro, Maniago, Catania, Palermo, Tindari, Diamante, Acri, Melpignano, Marina di Pietrasanta, Castiglioncello, Macerata, Cattolica, Vicenza, Brescia
Fiorella Mannoia in concerto a Roma
Fiorella Mannoia in concerto a Roma

Terme di Caracalla
Viale delle Terme di Caracalla
00153 Roma – Italia

Sito web: @terme-di-caracalla

Alberghi in zona Terme di Caracalla Roma

Chi è Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è una delle voci più iconiche e influenti della musica italiana, una cantautrice e interprete che ha saputo conquistare generazioni di ascoltatori con la sua straordinaria capacità espressiva. Ma Fiorella è molto più di una semplice cantante; è un’artista poliedrica che ha sempre usato la sua piattaforma per parlare di temi sociali e umani.

Gli Inizi e la Crescita Artistica

Nata a Roma, Fiorella ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come stuntwoman prima di dedicarsi completamente alla musica. Ha partecipato a numerosi Festival di Sanremo, ottenendo riconoscimenti e plausi sia da critica che pubblico. Con il passare degli anni, ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale, consolidando la sua reputazione come una delle artiste più rispettate nel panorama musicale.

Impegno Sociale e Collaborazioni

Nel 2020, Fiorella è stata una delle protagoniste del 70° Festival di Sanremo, dove ha annunciato, insieme ad altre grandi voci femminili della musica italiana, l’evento “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” contro le violenze di genere. L’evento si è tenuto il 26 giugno 2021 alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), segnando un altro importante capitolo nel suo impegno sociale.

Innovazione e Nuovi Progetti

Sempre nel 2020, Fiorella ha presentato il brano “CHISSÀ DA DOVE ARRIVA UNA CANZONE”, scritto per lei da Ultimo. Questo ha anticipato il suo nuovo album “PADRONI DI NIENTE”, composto da 8 canzoni e uscito il 6 novembre dello stesso anno. In autunno, ha anche collaborato con Achille Lauro nel brano “C’est la vie” e ha partecipato al progetto di Francesco Guccini “Note Di Viaggio – Capitolo 2: Non Vi Succederà Niente”, reinterpretando “Signora Bovary”.

2023

Fiorella incanta il suo pubblico con il tour “Luce”, in collaborazione con il pianista jazz Danilo Rea. Il tour, che ha riscosso un enorme successo.

Partecipazione al Festival di Sanremo 2024

Il 2024 segna un altro capitolo emozionante nella carriera di Fiorella Mannoia con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Questa edizione ha visto Fiorella tornare sul palco dell’Ariston, non solo come interprete ma anche come simbolo di una musica che unisce, emoziona e fa riflettere. La sua presenza a Sanremo 2024 conferma il legame indissolubile che l’artista ha con questo evento, considerato una vetrina prestigiosa e un momento di grande visibilità per la musica italiana.

La musica di Fiorella Mannoia

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 08 Aprile 2024