La leggenda della chitarra Eric Clapton fa tappa a Lucca il 2 giugno 2024 per un’esibizione esclusiva al Lucca Summer Festival. Un evento che segna il suo ritorno in Italia dopo 18 anni, promettendo una serata di successi indimenticabili e virtuosismi chitarristici.

La città di Lucca si appresta a diventare il cuore pulsante della musica live con l’arrivo di una delle figure più iconiche del panorama rock mondiale: Eric Clapton. Domenica 2 Giugno 2024, le Mura Storiche di Lucca ospiteranno il leggendario chitarrista inglese per quello che sarà il suo unico concerto italiano dell’anno, nell’ambito del Lucca Summer Festival. Un appuntamento imperdibile per i fan di vecchia data e per i nuovi ammiratori.

Acquista subito il tuo biglietto per non perdere l’occasione di vivere dal vivo la musica di Eric Clapton.

La performance di Clapton è attesa con grande entusiasmo, non solo perché rappresenta un ritorno tanto atteso ma anche per l’unicità dell’evento. Sarà un viaggio attraverso i grandi successi di una carriera leggendaria, dagli esordi con i Yardbirds fino agli intramontabili hit di Cream e Derek and The Dominos.

Eric Clapton in concerto - Date info e biglietti
Eric Clapton in concerto

Eric Clapton date concerti

Eric Clapton ha annunciato il suo ritorno in Italia per un unica data il 2 giugno 2024 al Lucca Summer Festival.

Eric Clapton biglietti concerti

I biglietti per l’unico concerto italiano di Eric Clapton sono ora disponibili per l’acquisto. Il costo di partenza è di 80,50 euro.

Eric Clapton in concerto a Lucca

Eric Clapton arriva a Lucca per un concerto imperdibile il 2 giugno 2024, all’interno delle storiche Mura di Lucca, nel contesto del Lucca Summer Festival.

Una location suggestiva che diventerà lo scenario ideale per la maestria chitarristica di Clapton.

Un’occasione unica per gli amanti della musica dal vivo di assistere alla performance di uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Scopri tutti i dettagli e non perdere tempo, assicurati subito il tuo posto per questo evento eccezionale.

Eric Clapton in concerto a Lucca
Eric Clapton in concerto a Lucca

Lucca Summer Festival
Mura di Lucca
Giosue Carducci
55100 – Lucca – Italia

Alberghi in zona Lucca

Chi è Eric Clapton

Eric Clapton, nato il 30 marzo 1945 nel Surrey, Inghilterra, è una leggenda della musica conosciuta per la sua eccezionale abilità chitarristica e per essere stato membro fondatore di band iconiche come i Cream e i Derek and the Dominos. Dopo essersi distinto negli anni ’60 con gli Yardbirds, Clapton si è affermato come solista, guadagnandosi il soprannome di “Slowhand” e diventando uno dei chitarristi più influenti del suo tempo.

La sua carriera è stata un viaggio attraverso il blues e il rock, segnato da successi come “Layla” e da album acclamati come “461 Ocean Boulevard” e “Unplugged”, che gli hanno valso sei Grammy Awards. Nonostante le sfide personali, Clapton ha continuato a esibirsi e a pubblicare musica, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale mondiale.

L’attesa esibizione di Clapton al Lucca Summer Festival 2024 segna il suo ritorno in Italia dopo 18 anni, promettendo una serata indimenticabile per i fan di lunga data e i nuovi ammiratori. Questo concerto unico, previsto per il 2 giugno, celebra la lunga e variegata carriera di Clapton, confermando il suo status di icona della musica.

La musica di Eric Clapton

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 09 Aprile 2024