Elodie, dopo il tour 2023 chiuso duettando con Annalisa, ci aspetta tutti alla sua prossima performance, performance prevista per il concerto Una Nessuna Centomila.

Il 9 dicembre 2023 Elodie ha chiuso il suo tour 2023 co il duetto con Annalisa, regalando a tutti una performance indimenticabile. Il tour è stato un grande successo per Elodie con concerti tutti sold out.

Ma tutti si stanno chiedono: Quando la prossima performance? Il prossimo tour? Il prossimo concerto?

Ad oggi non abbiamo notizie su prossimo tour, ma naturalmente, per il 2024, ci aspettiamo un altrettanto anno ricco di concerti e sorprese.

Elodie sarà presente al concerto-evento “Una Nessuna Centomila“, previsto per il 4 e 5 maggio 2024.

Una Nessuna Centomila” è il concerto speciale dove artiste e artisti si uniscono contro il femminicidio e a sostegno e supporto delle donne vittime di violenza.

Elodie - Scopri i concerti, le date, le info, biglietti e tour – 2024
Elodie – Scopri i concerti, le date, le info, biglietti e tour – 2024

Elodie date concerti 2024

Ecco le prossime date che vedranno dal vivo la nostra Elodie:

Elodie – Sento Ancora la Vertigine (2023)

Docu-serie: Il racconto della sfida di Elodie per trovare la canzone per Sanremo 2023. Dai successi discografici, al Pride di Roma, passando per la Mostra del Cinema di Venezia.

Uno sguardo intimo nella vita dell’artista in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere abbastanza.

La docu-serie di Elodie sarà in esclusiva su Prime Video, registrati su Prime Video per no perderti Elodie, i suoi racconti e i dietro le quinte della suoi ultimi anni ricchi di successi (clicca qui).

Elodie

Elodie Di Patrizi in arte Elodie (Roma, 3 maggio 1990), è una giovane stella della musica italiana, diventata negli ultimi anni una cantante molto affermata del genere pop italiano.

A Lecce inizia il suo percorso musicale cantando nelle discoteche.

La sua carriera da cantante comincia effettivamente nel 2015 con il suo debutto nello show “Amici di Maria De Filippi” arrivando seconda e vincendo il premio della critica giornalistica.

Nel 2016 pubblica il suo primo EP “Un altra vita” (ovvero un’uscita discografica più lunga di un singolo, ma contenente meno brani di un album) prodotto anche dalla nota cantante Emma Marrone, raggiungendo la seconda posizione nella classifica FIMI album; oltre a raggiungere il disco d’oro con l’omonima canzone “Un altra vita” con Fabrizio Moro.

Successivamente nel 2017 fa il suo grande debutto partecipando per la prima volta al festival di Sanremo nella categoria Big, portando il brano “Tutta colpa mia”, certificato disco di platino; arrivando all’ottavo posto.

Nell’estate del 2018 con il singolo “Nero Bali” con Feat. (Ovvero una collaborazione di un artista in una canzone solitamente eseguita da altri) con Guè Pequeno e Michele Bravi, riesce a posizionarsi nelle top 10 delle classifiche di diverse piattaforme, tra cui Spotify, Apple Music e FIMI certificando l’album doppio disco di platino.
Inoltre nell’autunno dello stesso anno esce il singolo “Rambla” con il cantante Ghemon.

Nel 2019 con un collaborazione con un altro gruppo tutto italiano i “The Kolors” pubblica un’altro successo, ovvero il singolo “Pensare Male” che ottiene il disco di platino e il riconoscimento come brano più ascoltato dell’anno in Italia.

Nello stesso anno in estate pubblica un nuovo singolo “Margarita” feat. Marracash (Ovvero una collaborazione di un artista in una canzone solitamente eseguita da altri), il singolo è certificato doppio disco di platino.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Andromeda” scritto da Mahmood e Dardust. Nello stesso anno pubblicherà l’album “This is Elodie” e piazzando numerosi dei suoi brani nelle principali classifiche Italiane; con brani come “Non è la fine” con il rapper Gemitaiz, e “Mal di testa” con Fabri Fibra.

Nel 2021 recita come protagonista in un film di Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore” di cui produce anche un singolo come colonna sonora “Proiettili (Ti mangio il cuore)

Nel 2022 pubblica il singolo “Tribale” e partecipa a numerosi festival come: “Battiti Live”, “Summer Festival”, “RTL 102.5 Power Hits”, la “Notte della Taranta ed ha inoltre preso parte al concerto di capodanno, l’evento “Rome Restarts”.

Nel 2023 ha partecipato alla 73 edizione del festival di Sanremo con il brano “Due”, inoltre sempre nel 2023 ha pubblicato il suo ultimo album: “OK. Respira”.

La musica di Elodie

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 11 Dicembre 2023