David Gilmour torna in concerto in Italia con sei concerti imperdibili al Circo Massimo di Roma, dall’anteprima mondiale del suo nuovo tour, dopo otto anni di assenza dalle scene italiane.

David Gilmour, il leggendario chitarrista dei Pink Floyd, ha annunciato i suoi primi concerti in Italia dopo otto anni. A sostegno del suo nuovo album “Luck and Strange”, Gilmour si esibirà in sei date imperdibili al Circo Massimo di Roma. I concerti, che si terranno dal 27 settembre al 3 ottobre 2024, rappresentano l’anteprima mondiale del suo nuovo tour e gli unici spettacoli nell’Europa continentale.

Non perdere l’occasione di vedere David Gilmour dal vivo a Roma. Acquista subito i tuoi biglietti per un’esperienza musicale unica e irripetibile!

David Gilmour concerti 2024: scopri le date italiane dell’anteprima mondiale del suo nuovo tour.

David Gilmour ha annunciato il suo attesissimo ritorno in Italia con una serie di concerti al Circo Massimo di Roma. Questi spettacoli, previsti per il 27, 28, 29 settembre e 1, 2, 3 ottobre 2024, sono un’anteprima mondiale del suo nuovo tour, sostenuto dal prossimo album “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre 2024 per Sony Music.

“Luck and Strange” è il primo album di nuovo materiale di Gilmour in nove anni, registrato tra Brighton e Londra. Prodotto insieme a Charlie Andrew, il disco esplora temi di mortalità e riflessione, con testi scritti da Polly Samson. L’album include otto nuove tracce e una rielaborazione di “Between Two Points” dei The Montgolfier Brothers, con contributi di artisti come Guy Pratt, Steve Gadd, e Romany Gilmour.

David Gilmour concerti 2024 - Date, info, biglietti e tour
David Gilmour concerti 2024 – Date, info, biglietti e tour

David Gilmour date concerti

Ecco le date del tour di David Gilmour in Italia. Gli imperdibili concerti si terranno a Roma nel suggestivo scenario del Circo Massimo. Non perdere l’occasione di assistere a questi spettacoli unici, che segnano il ritorno di Gilmour sulle scene italiane dopo otto anni di assenza.

  • Venerdì, 27 settembre 2024 - Roma

    Circo Massimo

  • Sabato, 28 settembre 2024 - Roma

    Circo Massimo

  • Domenica, 29 settembre 2024 - Roma

    Circo Massimo

  • Martedì, 1 ottobre 2024 - Roma

    Circo Massimo

  • Mercoledì, 2 ottobre 2024 - Roma

    Circo Massimo

  • Giovedì, 3 ottobre 2024 - Roma

    Circo Massimo

David Gilmour in concerto a Roma

David Gilmour in concerto a Roma per un evento imperdibile al Circo Massimo.

Dal 27 settembre al 3 ottobre 2024, il leggendario chitarrista dei Pink Floyd si esibirà al Circo Massimo, uno degli scenari più suggestivi della Capitale.

Con una serie di sei concerti, Gilmour presenterà il suo nuovo album “Luck and Strange” in anteprima mondiale.

Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza unica. Acquista i tuoi biglietti ora e assicurati un posto per uno degli spettacoli più attesi dell’anno.

David Gilmour in concerto a Roma
David Gilmour in concerto a Roma

Circo Massimo
Via del Circo Massimo
00186 Roma, Italia

Sito web: @circoMassimo

Alberghi in zona Roma

David Gilmour biglietti

I biglietti per i concerti di David Gilmour partono da 115,00€.

Chi è David Gilmour

David Gilmour nasce a Cambridge il 6 marzo del 1946. Ancora adolescente, fa la conoscenza con i concittadini Roger Waters e Syd Barrett, in seguito fondatori dei Pink Floyd. Gilmour muove i primi seri passi musicali in una band chiamata Jokers Wild, che riscuote un discreto successo a livello locale. Nel dicembre del 1967, i Pink Floyd lo contattano offrendogli di entrare nel gruppo come chitarrista aggiunto a fianco del sempre più inaffidabile Barrett. Diventa presto l’unico chitarrista dei Pink Floyd e contribuisce in maniera determinante alla riuscita di dischi leggendari come “Meddle”, “The Dark Side of the Moon” e “Wish You Were Here”.

Nel 1978, mentre Waters prende sempre più decisamente il comando dei Floyd, Gilmour pubblica un primo omonimo album solista. Assume la leadership dei Pink Floyd dopo che, nel 1985, Waters annuncia la sua uscita dal gruppo, dirigendo le operazioni nei successivi lavori di studio “A Momentary Lapse of Reason” (1987) e “The Division Bell” (1994).

Nel 2006 esce il suo terzo album solista, “On An Island”, seguito da un tour di successo. Gilmour continua a esibirsi e registrare, mantenendo il suo status di icona del rock grazie alla sua inconfondibile chitarra e alla sua voce. Con l’annuncio del nuovo album “Luck and Strange” e del tour 2024, Gilmour dimostra ancora una volta di essere una figura centrale nella musica contemporanea.

La musica di David Gilmour

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 03 Giugno 2024