Carmen Consoli in concerto, con un tour che celebra le radici siciliane di Carmen Consoli attraverso le melodie che hanno segnato la sua carriera. Dall’iconico Teatro Greco di Siracusa alle grandi metropoli mondiali, scopri i dettagli di un tour imperdibile.


Carmen Consoli, una delle voci più distintive del panorama musicale italiano, torna a incantare il suo pubblico con il suo nuovo tour mondiale “Terra Ca Nun Senti”. Partito da New York, il tour tocca diverse città negli Stati Uniti, Canada, Spagna e Italia, promettendo serate di pura emozione e cultura musicale.

Vivi l’emozione di un concerto che va oltre la musica: un vero viaggio nell’anima della Sicilia.

Concerti
Oira, Trieste, Gardone Riviera, Verucchio, Finale di pollina, Modica, Morgantina, La Spezia
Carmen Consoli

“Terra Ca Nun Senti” è un’ode alla Sicilia, terra natia di Carmen Consoli, che attraverso la sua musica porta in giro per il mondo storie di questa isola magica. Con lei, un ensemble di musicisti d’eccezione come Gemino Calà e Valentina Ferraiuolo, che con i loro strumenti tradizionali arricchiscono ogni performance.

Dopo il successo straordinario dello scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, Carmen ha deciso di portare questo progetto anche oltreoceano, toccando città come New York, Montreal, e Los Angeles, luoghi dove la sua musica ha sempre trovato un’accoglienza calorosa.

Carmen Consoli concerti 2024
Carmen Consoli concerti 2024

Scopri i tanti concerti in programmazione a Roma, Bologna, Firenze, Milano, Torino e in altre città

Biglietti

Il biglietto dei concerti di Carmen Consoli, previsti per il 2024, partono da 22,00 €, ma ci sono anche concerti gratuiti.

Concerti
Oira, Trieste, Gardone Riviera, Verucchio, Finale di pollina, Modica, Morgantina, La Spezia
Carmen Consoli

Date concerti Carmen Consoli

Questo nuovo tour celebra grandi artisti siciliani come Franco Battiato e Rosa Balistreri, oltre alle stesse canzoni di Carmen che hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei suoi fan. Ogni tappa del tour è un’occasione per esplorare le diverse sfaccettature della sua arte.

Ecco le prossime date dei concerti di Carmen Consoli:

  • Sabato, 22 giugno 2024 - Oira (Verbano-Cusio-Ossola)

    Tones Teatro Natura

  • Domenica, 30 giugno 2024 - Trieste

    Castello di San Giusto

  • Domenica, 21 luglio 2024 - Gardone Riviera (Brescia)

    Teatro del Vittoriale

  • Sabato, 27 luglio 2024 - Verucchio (Rimini)

    Sagrato Chiesa della Collegiata

  • Mercoledì, 31 luglio 2024 - Crotone

    Piazzale Ultras (gratuito)

  • Giovedì, 8 agosto 2024 - Milazzo (Messina)

    Teatro al Castello

  • Venerdì, 9 agosto 2024 - Finale di pollina (Palermo)

    Teatro Parco Urbano

  • Sabato, 10 agosto 2024 - Modica (Ragusa)

    Auditorium Mediterraneo Marina di Modica

  • Domenica, 11 agosto 2024 - Morgantina (Enna)

    Teatro antico di Morgantina

  • Martedì, 13 agosto 2024 - La Spezia

    Piazza Europa

  • Domenica, 18 agosto 2024 - Presicce (Lecce)

    Piazza delle regioni (gratuito)

  • Sabato, 7 settembre 2024 - Roma

    Teatro Romano di Ostia Antica

Carmen Consoli in concerto a Roma

Carmen Consoli in concerto a Roma: Il 7 settembre, il tour “Terra Ca Nun Senti” di Carmen Consoli raggiungerà la suggestiva cornice del Teatro Romano di Ostia Antica per il Festival “Ostia Antica Festival”.

Questa serata sarà un imperdibile viaggio nella musica e nella cultura siciliana, arricchita dalla presenza straordinaria di Carmen e della sua band. Il Teatro Romano offre uno scenario storico affascinante, perfetto per l’intensità delle sue performance.

I biglietti sono già disponibili: cogli l’occasione per una serata di musica autentica sotto le stelle. Prenota ora il tuo posto!

Carmen Consoli in concerto a Roma
Carmen Consoli in concerto a Roma

Teatro Romano di Ostia Antica
Viale dei Romagnoli, 717
00119 – Roma – Italia

Alberghi in zona Roma

Chi è Carmen Consoli

Carmen Consoli, nata a Catania, ha abbracciato la musica fin da bambina. Già a 9 anni suonava la chitarra elettrica e a 14 anni si esibiva con la cover band di rock-blues, i Moon Dog’s Party. Dopo un periodo a Roma nel circuito blues, tornò a Catania per realizzare il suo primo album, “Due parole”, nel 1996.

Il debutto di Carmen al Festival di Sanremo nel 1996 con il singolo “Amore di plastica” fu solo l’inizio. Seguirono un lungo tour italiano e la partecipazione a eventi di rilievo come il Concerto del Primo Maggio e il Premio Tenco. Il suo stile unico catturò l’attenzione sia del pubblico che della critica, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano.

Nel 1997, il ritorno a Sanremo con “Confusa e felice” e nel 1998 l’uscita di “Mediamente isterica”, segnarono ulteriori tappe importanti. Il suo successo continuò con “Stato di necessità” nel 2000, portando hit come “In bianco e nero” e la celebre “L’ultimo bacio”, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino. Questi trionfi le valsero numerosi riconoscimenti, tra cui due Italian Music Awards.

Il 2001 vide il lancio di “Stato di necessità” in Francia e una memorabile esibizione al Teatro Greco di Taormina. Nel 2002, l’album “L’eccezione” fu seguito da un tour europeo, mentre nel 2003 Carmen inaugurò la sua etichetta, “Due Parole”, salendo anche sul palco dello Stadio Olimpico di Roma.

La sua carriera internazionale prese slancio nel 2004 con la partecipazione al South By South West Festival in Texas. Collaborazioni significative, come quella con Goran Bregovic nel 2005 per il film “I giorni dell’abbandono”, e il lancio di “Eva Contro Eva” nel 2006, consolidarono ulteriormente la sua reputazione sia in Italia che all’estero.

Tra il 2006 e il 2007, Carmen presentò “In teatro”, uno spettacolo rivoluzionario in collaborazione con Emma Dante. Continuò a esplorare nuove frontiere artistiche componendo la colonna sonora per “L’uomo che ama” nel 2008 e rilasciando “Elettra” nel 2009, album che le fruttò la Targa Tenco.

Gli anni successivi furono dedicati a nuovi progetti e tour internazionali, culminando con la partecipazione esclusiva al Meltdown Festival di Londra nel 2015. Carmen ha continuato a esibirsi globalmente, portando la sua musica distintiva a un pubblico sempre più vasto.

Discografia Carmen Consoli

Musica di Carmen Consoli

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 17 Giugno 2024