Calcutta, il cantautore che ha definito una nuova era nella musica italiana, annuncia il suo attesissimo Relax Tour Estivo 2024. Dopo il trionfo del suo ultimo album e un tour sold-out, Calcutta è pronto a incantare con tanti concerti in prestigiose location italiane, inclusi Rock in Roma, Milano Summer Festival e Lucca Summer Festival. Un viaggio musicale che promette emozioni intense e melodie indimenticabili.

Il celebre cantautore italiano Calcutta continua a emozionare con in suoi concerti ed è già pronto per il suo Relax Tour Estivo 2024. Con tante date programmate nelle più rinomate città e festival italiani, questo tour segue il successo straordinario del suo ultimo album e di una serie di concerti sold-out.

Conosciuto per la sua voce inconfondibile e la capacità di trasmettere profonde emozioni attraverso le sue canzoni, Calcutta promette di offrire ai fan un’esperienza live indimenticabile. I concerti, previsti a partire da dicembre, rappresentano un imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della musica dal vivo.

Non perdere l’opportunità di vivere dal vivo l’emozione unica dei concerti di Calcutta: acquista ora i tuoi biglietti!

Concerti
Lignano Sabbiadoro - Udine, Servigliano, Bari, Roma, Alba, Ferrara, Lucca, Villafranca, Milano, Alghero , Cosenza, Capaccio Paestum
Calcutta

Vivi l’intensità e il coinvolgimento delle performance di Calcutta nel suo Relax Tour 2024.

Partendo dal suo ultimo album “Relax”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche italiane e ottenuto un enorme successo su Spotify, Calcutta si esibirà in tante città italiane.

Il tour includerà tappe in festival di grande prestigio come Rock in Roma, Milano Summer Festival e Lucca Summer Festival. Questo tour segue una serie di esibizioni memorabili, tra cui quelle nei principali palasport italiani, che hanno riscosso un enorme successo.

Calcutta in concerto con Relax Tour
Calcutta in concerto con Relax Tour

Calcutta date concerti

Il Relax Tour Estivo 2024 di Calcutta partirà a dicembre, portando il cantautore attraverso le principali città italiane.

Ecco le prossime date:

  • Sabato, 22 giugno 2024 - Lignano Sabbiadoro - Udine (Udine)

    Stadio Comunale G. Teghil

  • Mercoledì, 26 giugno 2024 - Servigliano (Fermo)

    Parco della Pace

  • Venerdì, 28 giugno 2024 - Bari

    Locus Festival Bri

  • Domenica, 30 giugno 2024 - Roma

    Rock in Roma

  • Venerdì, 5 luglio 2024 - Alba (Cuneo)

    Piazza Medford

  • Domenica, 7 luglio 2024 - Ferrara

    Ferrara Summer Festival

  • Giovedì, 11 luglio 2024 - Lucca

    Lucca Summer Festival

  • Sabato, 13 luglio 2024 - Villafranca (Verona)

    Castello Scaligero

  • Mercoledì, 17 luglio 2024 - Milano

    Milano Summer Festival

  • Sabato, 20 luglio 2024 - Alghero (Sassari)

    Anfiteatro Ivan Graziani

  • Martedì, 23 luglio 2024 - Cosenza

    Arena Rendano

  • Domenica, 28 luglio 2024 - Capaccio Paestum (Salerno)

    Planet Arena Templi di Paestum

Concerti
Lignano Sabbiadoro - Udine, Servigliano, Bari, Roma, Alba, Ferrara, Lucca, Villafranca, Milano, Alghero , Cosenza, Capaccio Paestum
Calcutta

Calcutta Biglietti concerti

I biglietti per i concerti del Relax Tour di Calcutta partono da 46,00 euro.

Concerti
Lignano Sabbiadoro - Udine, Servigliano, Bari, Roma, Alba, Ferrara, Lucca, Villafranca, Milano, Alghero , Cosenza, Capaccio Paestum
Calcutta

Calcutta in concerto a Roma

Il Relax Tour 2024 di Calcutta arriva a Roma, promettendo una serata indimenticabile per gli appassionati di musica.

Il concerto si terrà presso il prestigioso Rock in Roma, luogo iconico che ha ospitato alcuni dei più grandi nomi della scena musicale internazionale.

Calcutta, con la sua voce distintiva e le melodie che toccano l’anima, offrirà ai fan un’esperienza live intensa, facendo rivivere i brani del suo ultimo successo “Relax” e i classici che hanno segnato la sua carriera.

Acquistate i tuoi biglietti ora per assicurarvi un posto in questa celebrazione unica di musica .

Concerti
Lignano Sabbiadoro - Udine, Servigliano, Bari, Roma, Alba, Ferrara, Lucca, Villafranca, Milano, Alghero , Cosenza, Capaccio Paestum
Calcutta
Zucchero in concerto a Roma
Calcutta in concerto a Roma

Ippodromo Delle Capannelle
Via Appia Nuova, 124
00178 – Roma

Alberghi in zona Roma

Calcutta in concerto al Lucca Summer Festival

Il Relax Tour Estivo 2024 di Calcutta farà tappa anche al rinomato Lucca Summer Festival 2024 l’11 luglio, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica live.

In questa storica location, che ogni anno attira fan da tutto il mondo, Calcutta esibirà il meglio del suo repertorio, tra cui le hit dell’acclamato album “Relax”.

Questa data promette di essere un highlight del tour, con una performance che fonde emozione pura e energia contagiosa. Un’occasione unica per vivere la magia di Calcutta in uno dei festival più celebrati.

I biglietti sono già disponibili, non lasciatevi sfuggire questa esperienza musicale eccezionale.

Concerti
Lignano Sabbiadoro - Udine, Servigliano, Bari, Roma, Alba, Ferrara, Lucca, Villafranca, Milano, Alghero , Cosenza, Capaccio Paestum
Calcutta
Calcutta in concerto a Lucca
Calcutta in concerto a Lucca

Lucca Summer Festival
pizza Napoleone
55100 – Lucca – Italia

Alberghi in zona Lucca

Album Calcutta

Chi è Calcutta

Calcutta, pseudonimo di Edoardo D’Erme, nato il 19 aprile 1989 a Latina, è un cantautore italiano che si è distinto nel panorama musicale per il suo stile unico, mescolando pop, elettropop e influenze di diversi generi musicali. La sua musica si caratterizza per testi ricchi di emozioni e melodie contagiose, rendendolo uno degli artisti più apprezzati e innovativi della scena contemporanea italiana.

Inizi e Primi Successi

La carriera di Calcutta prende il via con il primo album indipendente “Forse…”, segnando il suo ingresso nel mondo della musica. La sua ascesa prosegue con la firma di un contratto con l’etichetta Bomba Dischi, che porta alla pubblicazione di “Mainstream” e “Evergreen”, quest’ultimo diventando il primo album a debuttare al primo posto della Top FIMI Album. Questi primi lavori rivelano il talento eccezionale di Calcutta, che si afferma rapidamente grazie alla sua capacità di mescolare generi e innovare la scena musicale italiana.

Collaborazioni e Riconoscimenti

Durante la sua carriera, Calcutta ha collaborato con numerosi artisti di spicco, spaziando tra diversi generi musicali. Queste collaborazioni includono nomi come Elisa, Francesca Michielin, Emma Marrone, Loredana Bertè, Fabri Fibra, Franco126, J-Ax e Fedez. Il suo brano “Oroscopo” è diventato un grande successo dell’estate 2016, seguito da hit come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” e molti altri, riscuotendo successo sia nel pubblico che nella critica.

Tour e Live Performances

Calcutta è noto anche per le sue straordinarie performance live, che hanno sempre raccolto consensi unanimi. Il 2019 ha visto il cantautore protagonista di un tour tutto esaurito nei principali palasport italiani, seguito da concerti esteri che hanno toccato le principali capitali europee. Il suo live all’Arena di Verona è diventato un film concerto, “Calcutta Tutti in Piedi”, proiettato in oltre 150 cinema in tutta Italia.

Il Disco “Relax” e il Relax Tour Estivo 2024

L’ultimo grande successo di Calcutta è il disco “Relax”, uscito il 20 ottobre 2023 e immediatamente schizzato in cima alle classifiche. Questo album rappresenta un ulteriore passo nell’evoluzione artistica di Calcutta, con un sound maturo e testi che toccano corde profonde. Per celebrare questo successo, Calcutta ha annunciato il Relax Tour Estivo 2024, che lo vedrà protagonista in 13 concerti nelle principali città e festival italiani, promettendo di regalare ai suoi fan un’esperienza live ricca di emozioni e intensità.

Calcutta continua a essere un punto di riferimento nell’ambito musicale italiano, un artista capace di reinventarsi e di toccare il cuore del suo pubblico con ogni nota.

La musica di Calcutta

Se la musica è la tua passione, e vuoi conoscere tutti i concerti più importanti in programmazione in Italia visita la nostra sezione esclusiva dedicata ai concerti in Italia. Con un pratico motore di ricerca e un elenco completo, Concerti-Italia.it è il tuo pass per non perdere nessun concerto.

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 05 Dicembre 2023