Antonello Venditti concerti 2024 – Info, date, tour e biglietti

Antonello Venditti in concerto: dopo sold out all’Arena di Verona alle magiche notti alle Terme di Caracalla, Antonello Venditti promette un’estate indimenticabile con il tour “Notte Prima degli Esami 1984-2024“. Un viaggio musicale che unisce storia, emozioni e luoghi iconici d’Italia.

Quest’estate, preparati a vivere un’esperienza musicale unica e intensamente emozionante. Antonello Venditti, uno dei pilastri della musica italiana, celebra il 40° anniversario dell’album “Cuore” con un tour estivo che toccherà i luoghi più suggestivi della nostra Penisola. Dopo l’emozionante anteprima all’Arena di Verona, il tour “Notte Prima degli Esami 1984-2024” continuerà a incantare con le serate magiche, date che promettono di rendere l’estate indimenticabile.

Non perdere l’occasione di far parte della storia della musica italiana. Acquista ora i tuoi biglietti per il tour estivo “Notte Prima degli Esami 1984-2024” di Antonello Venditti.

Concerti
Antonello Venditti
Verona, Roma, Pistoia, Este, Forte dei Marmi, Capaccio Paestum, Lecce, Barletta, Catania, Palermo, Macerata, Caserta

“Celebra con Antonello Venditti i 40 anni di ‘Cuore’ in un tour estivo che toccherà l’anima e il cuore dell’Italia.”

Il 2024 segna un momento storico per la musica italiana, grazie ad Antonello Venditti che celebra i 40 anni dall’uscita di “Cuore”, uno degli album più significativi del suo repertorio. La celebrazione inizia con una serata all’Arena di Verona il 19 maggio, seguita da tre serate esclusive alle Terme di Caracalla a Roma il 18, 19 e 21 Giugno, dove Venditti, accompagnato dalla sua SUPERBAND, porterà in scena non solo i brani di “Cuore” ma anche altri grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Antonello Venditti Concerti 2024
Antonello Venditti Concerti 2024

Scopri i tanti concerti in programmazione a Roma, Bologna, Firenze, Milano, Torino e in altre città

Antonello Venditti concerti

Venditti dal vivo all’Arena di Verona, alle Terme di Caracalla, e poi in alcune delle location più suggestive d’Italia, tra cui Pistoia, Este, Cernobbio, e molte altre, fino alle ultime date di settembre a Macerata e Caserta.

Ecco le prossime date:

  • Domenica, 19 maggio 2024 - Verona - Arena di Verona
  • Martedì, 18 giugno 2024 - Roma - Terme di Caracalla
  • Mercoledì, 19 giugno 2024 - Roma - Terme di Caracalla
  • Venerdì, 21 giugno 2024 - Roma - Terme di Caracalla
  • Sabato, 13 luglio 2024 - Pistoia - Piazza del Duomo
  • Mercoledì, 24 luglio 2024 - Este (Padova) - Castello Carrarese
  • Martedì, 13 agosto 2024 - Forte dei Marmi (Lucca) - Villa Bertelli
  • Domenica, 18 agosto 2024 - Capaccio Paestum (Salerno) - Planet Arena Templi di Paestum
  • Martedì, 20 agosto 2024 - Lecce - Piazza Libertini
  • Domenica, 25 agosto 2024 - Barletta (Barletta-Andria-Trani) - Fossato del Castello
  • Giovedì, 29 agosto 2024 - Catania - Villa Bellini
  • Sabato, 31 agosto 2024 - Palermo - Velodromo
  • Sabato, 7 settembre 2024 - Macerata - Arena Sferisterio
  • Martedì, 10 settembre 2024 - Caserta - Reggia di Caserta

Antonello Venditti biglietti

I biglietti per i concerti di Antonello Venditti partono da 39,00 euro.

Concerti
Antonello Venditti
Verona, Roma, Pistoia, Este, Forte dei Marmi, Capaccio Paestum, Lecce, Barletta, Catania, Palermo, Macerata, Caserta

Antonello Venditti in concerto a Roma

Antonello Venditti torna a incantare la capitale con il suo concerto a Roma, nelle storiche Terme di Caracalla, il 18, 19 e 21 Giugno 2024.

Un’occasione unica per vivere la musica dell’icona italiana in uno scenario mozzafiato.

Queste date rappresentano una tappa imperdibile del tour “Notte Prima degli Esami 1984-2024”, celebrando 40 anni di successi. Assicurati il tuo posto in questa celebrazione storica – i biglietti sono già disponibili.

Concerti
Antonello Venditti
Verona, Roma, Pistoia, Este, Forte dei Marmi, Capaccio Paestum, Lecce, Barletta, Catania, Palermo, Macerata, Caserta
Antonello Venditti in concerto a Roma
Antonello Venditti in concerto a Roma

Terme di Caracalla
Viale delle Terme di Caracalla
00153 Roma – Italia

Sito web: @terme-di-caracalla

Alberghi in zona Terme di Caracalla Roma

Album di Antonello Venditti

Chi è Antonello Venditti

Antonello Venditti, nato a Roma il 8 marzo 1949, si è affermato come uno dei cantautori più influenti e amati della scena musicale italiana. Fin da giovane, dopo aver preso lezioni di pianoforte, sviluppò un forte interesse per la scrittura di canzoni, debuttando con “Sora Rosa”. Questo fu solo l’inizio di una carriera straordinaria che lo ha visto collaborare con artisti del calibro di Francesco De Gregori e scalare le vette delle classifiche con album iconici.

La sua carriera prese il volo con l’album “Theorius Campus”, una collaborazione con De Gregori nel 1971, seguito dal successo solista di “Roma Capoccia” e dall’album “L’Orso Bruno” nel 1973. Passando dalla IT alla RCA, Venditti pubblicò “Le Cose della Vita”, un album che rifletteva profondamente sul tessuto sociale e personale, e proseguì con opere di rilevante impegno civile come “Ullallà”, ispirato dalla tragedia di Seveso.

Negli anni successivi, Antonello ampliò la sua espressione artistica con “Sotto il Segno dei Pesci”, tornando al successo commerciale e consolidando la sua reputazione di cantautore impegnato. La sua musica, sempre profondamente radicata nella realtà sociale e personale, trovò una nuova dimensione con l’album “Cuore” del 1984, impreziosito da classici come “Notte prima degli esami”.

Dopo aver festeggiato 40 anni di carriera con il tour “Notte Prima degli Esami 1984-2024”, Antonello Venditti non ha smesso di incantare il pubblico, testimoniando una vitalità artistica inesauribile. La sua musica continua a parlare al cuore degli italiani, dimostrando che, nonostante il passare degli anni, il suo talento rimane un punto fermo nella cultura musicale del paese.

La musica di Antonello Venditti

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 12 Marzo 2024