Al Bano continua con il suo tour teatrale “E’ la mia vita”, che lo vedrà in concerto in varie città

Al Bano, dopo il successo all’Arena di Verona per festeggiare i suoi 80 anni, continua con il suo tour teatrale “È la mia vita” con prossime date a Padova e Macerata.

Al Bano è un eccezionale performer, talento versatile che ha collezionato riconoscimenti in tutto il mondo con 26 dischi d’oro, 8 di platino e tante hit approda a teatro con lo spettacolo “È la mia vita” che debutta il 18 febbraio al Teatro Alessandrino di Alessandria per poi toccare tutte le regioni d’Italia.

Al Bano tour nei teatri

Per il tour nei teatri Al Bano spazia dal pop alla romanza, dall’atmosfera festosa a quella più intima, accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.
Una produzione importante che attraversa i palcoscenici d’Italia per unire con la musica.

Al Bano - Scopri i concerti, le date, le info, biglietti e tour
Al Bano – Scopri i concerti, le date, le info, biglietti e tour

Al Bano in concerto a Verona

Al Bano sarà in concerto all’Arena di Verona con “4 volte 20”: una festa popolare per festeggiare i suoi 80 anni, con super ospiti.

Accompagnato dal una grande orchesta diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera spaziando con naturalezza dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima: una sequenza di successi mitici come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita” e “Nostalgia canaglia” da cantare con tutto il pubblico dell’Arena.

Al Bano in concerto Arena di Verona - per festeggiare gli 80 anni - 4 volte 20 - 2023
Al Bano in concerto all’Arena di Verona – per festeggiare gli 80 anni

Una grande festa popolare, una serata unica che vedrà la partecipazione di grandi ospiti della musica italiana che festeggeranno sul palco il compleanno di Al Bano.

Arena di Verona
piazza Bra, 1
37121 Verona, Italia

Sito web: arena.it

Alberghi in zona Arena di Verona

Al Bano in concerto a Bologna

Al Bano sarà in concerto a Bologna il 9 maggio 2023 con il suo tour “E’ la mia vita”.

Al Bano si esibirà a Bologna sul palco del Teatro Celebrazioni

Al Bano in concerto a Bologna
Al Bano in concerto a Bologna

Teatro Celebrazioni
Via Saragozza, 234
40135 Bologna – Italia

Sito web: teatrocelebrazioni.it

Alberghi in zona Bologna

Al Bano date concerti 2023

Al Bano dal vivo con il suo tour 2023, tante date in tutte le regioni d’Italia.

Tour “E’ la mia vita”

  • 9 maggio 2023 – Bologna – Teatro Celebrazioni
  • 11 maggio 2023 – Bolzano – Palasport
  • 22 maggio 2023 – Prato – Teatro Politeama Pratese
  • 5 agosto 2023 – Civitanova Marche (Macerata) – Varco sul Mare
  • 11 agosto 2023 – San Martino di Lupari (Padova) – Campo sportivo borghetto

Concerto-evento “4 volte 20”

Biglietti concerti Al Bano

I biglietti dei prossimi concerti di Al Bano per il 2023 partono da 27,50 €.

Al Bano

Albano Antonio Carrisi in arte Al Bano (Cellino San Marco, 20 maggio 1943), è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano.

Ha scoperto la grande vocazione per la musica fin da bambino. Non è un caso che decise di abbandonare gli studi magistrali e a soli 16 anni di “emigrare” a Milano per seguire le orme di Domenico Modugno, originario di San Pietro Vernotico, un centro distante solo qualche chilometro dalla sua Cellino.

I primi approcci con la musica leggera li ebbe attraverso il Clan di Celentano. Aveva risposto ad un annuncio e fu subito ingaggiato. Fu allora che scelse il suo nome diventando, per tutti, Al Bano.

Nel 1982 stabilisce un record assoluto in Italia piazzando contemporaneamente quattro canzoni nella hit parade. Nel 1984 in coppia con Romina Power con “Ci sarà” vince il Festival di Sanremo.

Negli anni successivi riscuote tantissimo successo sia in Italia che all’estero, partecipa a varie edizioni del Festival di Sanremo.

Il 2018 è stato un anno di grandi successi per Al Bano.
Oltre ad un tour in Cina, per la prima volta si è esibito in Corea del Sud ed è stato l’unico cantante occidentale chiamato a portare la sua musica alla Festa della Polizia russa al Cremlino; “Coach” nel programma tv “The Voice” (proprio dal suo team è uscito il vincitore); “Featuring” con Fabio Rovazzi nel brano “Faccio quello che voglio”; special televisivo “Madre Mia” trasmesso da Rete 4 e dedicato a donna Jolanda, la cui scomparsa è stato un momento di grande sofferenza per il cantante.

Nel 2023 per il festeggiare il suo 80 anni organizza un concerto-evento con tantissimi ospiti all’Arena di Verona.

La musica di Al Bano

Info

Autore: Concerti-Italia.it

Ultimo Aggiornamento: 23 Maggio 2023