Torna il cinema all’aperto al Chiostro dell’Incoronata di Milano

Dal 15 giugno 2022 torna il cinema all’aperto al Chiostro dell’Incoronata di Milano (quartiere Brera)

A partire dal 15 giugno 2022 torna AriAnteo, la tradizionale rassegna estiva organizzata da Anteo, che da giugno a settembre illuminerà le serate milanesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca ed entusiasmante.

Il 15 giugno apre i battenti l’AriAnteo Chiostro dell’Incoronata.

Tanti, anche quest’anno, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie. Tra le prime visioni, l’attesissimo Elvis di Baz Luhrmann a Casablanca Beats di Kaleem Aftab, presentato in concorso alla 74ª edizione del Festival di Cannes, e a Lightyear – la vera storia di Buzz di Angus MacLane. In anteprima, invece, lo spassoso Mistero a Saint Tropez di Nicolas Benamou, in programmazione martedì 28 giugno in AriAnteo Chiostro dell’Incoronata e mercoledì 29 giugno in AriAnteo Palazzo Reale

AriAnteo Chiostro dell'Incoronata Milano 2022
AriAnteo Chiostro dell’Incoronata Milano 2022

Grande novità di quest’anno riguarda la collaborazione con IL TERZO SEGRETO DI SATIRA, un collettivo di professionisti di satira, cinema e spettacolo che si autodefinisce “un gruppo di cialtroni per cialtroni”. I milanesi Pietro Belfiore, Davide Bonacina e Davide Rossi, il mantovano Andrea Fadenti, e il comasco/svizzero Andrea Mazzarella introdurranno alcuni dei titoli in programmazione presso Arianteo Chiostro dell’Incoronata.

Anche quest’anno AriAnteo ha il piacere di collaborare con la manifestazione La Milanesiana, con ETHNO MUSIC FESTIVAL 2022 a cura di Gioventù Musicale d’Italia con direzione artistica di Saul Beretta.

COOPERATIVA SOLIDARE, una cooperativa di aiuto psicologico che da vent’anni propone percorsi di psicoterapia a tariffe agevolate, introdurrà alcune proiezioni di AriAnteo Chiostro dell’Incoronata, affrontando un discorso sul tema dell’essere genitori: Tre piani di Nanni Moretti (28 giugno), Madres Paralelas di Pedro Almodovar (5 luglio) e Il bambino nascosto di Roberto Andò (12 luglio).

Il 15 giugno, all’AriAnteo Chiostro dell’Incoronata, si parte con Inventarsi Una Vita (letture di Claudio Magris e Paolo Di Paolo e a seguire il concerto dei due pianisti Antonio Ballista e Bruno Canino.)

Inventarsi una vita

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.




Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano