Première milanese del lungometraggio “INTERACTIONS: When Cinema looks to Nature”

Il 9 e 10 novembre 2022 si terrà al Cinema Anteo la première milanese del lungometraggio “INTERACTIONS: When Cinema looks to Nature” prodotto dalla ONG ART for The World nato per sensibilizzare sui temi ambientali e promuovere l’educazione e la consapevolezza.

Dopo l’anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, l’opera cinematografica INTERACTIONS: When Cinema looks to Nature prodotta dalla ONG ART for The World arriva al Cinema Anteo di Milano i prossimi mercoledì 9 e giovedì 10 novembre 2022, per una speciale proiezione gratuita organizzata da Fondazione Cariplo in collaborazione con il Consolato generale di Svizzera a Milano.

Il lungometraggio, ideato e prodotto dalla curatrice internazionale Adelina von Fürstenberg, è un’antologia di 12 film con racconti di 8 minuti che si interroga sul rapporto tra uomo e mondo animale, attraverso la biodiversità, il cambiamento climatico, la deforestazione, l’ambiente, la salute, gli ecosistemi acquatici più a rischio e molto altro.

12 registi provenienti da tutto il mondo raccontano, secondo punti di vista e scenari diversi, la connessione fra uomo e fauna portando alla luce la tematica della conservazione della Terra. I cortometraggi, riuniti in un singolo lungometraggio, sono girati in undici paesi (Amazzonia e Rio de Janeiro/Brasile, Burkina Faso, Marocco, Grecia, India, Giappone, Messico, le Alpi svizzere, Long Island e Lakota Land-South Dakota/USA).

Tra gli artisti anche l’italiano Clemente Bicocchi e la franco-americana Anne de Carbuccia che saranno presenti alla première milanese mercoledì 9 novembre per presentare i loro corti, “Crepuscolo” e “Refugia”.

Per partecipare alle serate aperte al pubblico del 9 e 10 novembre è necessario prenotarsi

Location

Cinema Anteo Palazzo Del Cinema
Piazza Venticinque Aprile, 8
20121 – Milano

Locandina e trailer “INTERACTIONS: When Cinema looks to Nature”

remière milanese del lungometraggio "INTERACTIONS: When Cinema looks to Nature"
Première milanese del lungometraggio “INTERACTIONS: When Cinema looks to Nature”

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 03 Novembre 2022




Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano