The Beatles – Get Back (Film)

The Beatles - Get Back

Titolo: The Beatles – Get Back
Regia: Peter Jackson
Con: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, Yoko Ono
Data uscita: 09/02/2022

Peter Jackson, vincitore di tre premi Oscar® e regista fra l’altro della trilogia “Il Signore degli Anelli” e di “They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani”, porta gli spettatori indietro nel tempo fin nell’intimità delle sedute di registrazione effettuate dai Beatles durante un momento cruciale per la storia della musica. “The Beatles: Get Back” mostra la calorosità, lo spirito di corpo e il genio creativo che hanno contraddistinto l’emblematico quartetto.

Ricavato da oltre 60 ore di riprese inedite, girate nel gennaio 1969 da Michael Lindsay-Hogg, e da più di 150 ore di audio altrettanto inedito, il tutto restaurato brillantemente, “The Beatles: Get Back” è la storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr decidono di esibirsi in pubblico per la prima volta dopo due anni, mentre scrivono e provano le 14 nuove canzoni originariamente destinate alla pubblicazione in un album live.

Per la prima volta nella sua interezza, sarà inclusa nel film anche l’ultima esibizione dei Beatles come gruppo: l’indimenticabile concerto sul tetto tenutosi in Savile Row, a Londra. Vi si trovano inoltre altri classici presenti in “Abbey Road” e “Let It Be”, i due album finali della band.




Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano